rotate-mobile
social

Cucina casareccia e buon vino: le migliori osterie della città

Prodotti locali, ambiente informale e servizio cordiale: i locali più amati dai livornesi

Mangiare bene in un contesto informale accompagnando al cibo del buon vino. Questa l'essenza delle osterie, all'interno delle quali è possibile gustarsi un'esperienza enogastronomica a 360 gradi. A Livorno sono molti i locali che offrono un servizio di questo tipo: vediamo quali sono quelli maggiormente consigliati dagli utenti su Google.

La Barrocciaia

Immancabile, in questo elenco, la notissima Barrocciaia. Sita nella centrale piazza Cavalotti, è infatti uno dei locali più amati dai livornesi che, durante la stagione estiva, amano gustarsi del buon cibo seduti ai tavoli all'aperto. Pezzo forte la famosa salsa verde, un vero e proprio must per gli avventori.
Dove si trova: piazza Cavallotti, 13

Osteria della Venezia

Particolarmente apprezzata dai livornesi anche l'Osteria della Venezia, collocata sul viale Caprera nell'omonimo quartiere. Qui è possibile gustare ottimi piatti di pesce, a partire dal classico cacciucco livornese. La qualità del cibo e la suggestiva location ne fanno uno dei locali più frequentati della città.
Dove si trova: viale Caprera, 43

Osteria La Sgranata

In zona più periferica, precisamente nel quartiere di Salviano, troviamo l'Osteria La Sgranata, che propone una cucina casalinga livornese. Un locale rustico nel quale gustare pesce fresco in un contesto informale. Consigliate le cozze e gli spaghetti allo scoglio.
Dove si trova: via di Salviano, 43a

Osteria Modì

Situata in via della Coroncina, l'Osteria Modì viene apprezzata sia per la qualità delle sue materie prima sia per la cordialità e competenza del personale in sala. Ottima la proposta dei vini, pronta a soddisfare qualunque richiesta della clientela.
Dove si trova: via della Coroncina, 13A

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina casareccia e buon vino: le migliori osterie della città

LivornoToday è in caricamento