rotate-mobile
social

Addobbi natalizi esterni: come rendere scintillante la propria casa

Il Natale è un tripudio di luci e colori, con giardini e terrazzi decorati a festa. Ecco alcuni suggerimenti per creare la giusta atmosfera

Per le strade della città brillano già le luminarie. È l'atmosfera del Natale, che rapidamente, per la gioia di bambini e non, si sta avvicinando. L'aria che si respira sotto le festività natalizie è infatti magica, con addobbi colorati e luci che rallegrano case, negozi, piazze e vie. E ciascuno di noi vuole partecipare a questa "gara" di decorazioni, addobbando non solo l'interno della propria abitazione, ma anche l'esterno. Vediamo quindi come donare alla nostra casa un aspetto scintillante.

Ingresso

Innanzitutto bisogna partire dalla porta d'ingresso, che accoglierà i numerosi ospiti che ci faranno visita durante i giorni di festa. Immancabile la classica ghirlanda natalizia, così come i fiocchi colorati che trasmetteranno subito una ventata di allegria. Un must è anche il tappetino in perfetto stile natalizio: nei negozi e nei centri commerciali è possibile trovarne di ogni tipo, con raffigurazioni di Babbo Natale, addobbi, paesaggi invernali o con la beneaugurante scritta "Buone feste".

Balcone e terrazzo

Nella decorazione dei balconi e dei terrazzi ci si può sbizzarrire, dando libero sfogo alla propria fantasia. Elemento essenziale sono i tubi di led luminosi, che possiamo attorcigliare per dare loro la forma a noi più gradita. Possiamo poi mettere fiori e piante, come la classica Stella di Natale, che dà subito un tocco di colore. Immancabile, poi, il Babbo Natale appeso al terrazzo.

Giardino

Se si ha la fortuna di possedere un giardino, possiamo renderlo in perfetto stile natalizio attraverso renne, cervi e scoiattoli realizzati con le luminarie. Un'ambientazione che farà brillare gli occhi ai vostri bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addobbi natalizi esterni: come rendere scintillante la propria casa

LivornoToday è in caricamento