rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
publisher partner

Auto usate, è boom. Quali sono i motivi?

Continua a crescere la domanda di auto usate e sono diversi i motivi che stanno alla base di questo fenomeno.

Il mercato delle auto usate sta vivendo un vero e proprio boom come probabilmente non era mai accaduto prima nella storia dell'automotive. Una crescita esponenziale che, nonostante – di contro – stia penalizzando la vendita del nuovo, è ormai una certezza dell'intero settore, rappresentandone una garanzia anche per il futuro.
I motivi di questo successo sono vari e spesso dipendono da tanti fattori. La carenza di materiali con i conseguenti lunghi tempi di consegna di un'auto nuova è sicuramente il principale, senza dimenticare quanto l'usato certificato – che garantisce auto in ottimo stato e controllate decine di volte prima di essere rimesse in vendita – dia una spinta maggiore all'acquisto di una second hand efficiente in tutto e per tutto, con un risparmio in termini economici non indifferente e con la certezza di avere un mezzo paragonabile al nuovo.

In Toscana l'usato certificato ha un nome...

…ed è quello della concessionaria Ford Blubay, il meglio che un automobilista possa trovare sul mercato. Blubay è un'importante realtà dove ogni cliente può scegliere la macchina più adatta alle proprie esigenze, un centro con usato Ford Approved che garantisce auto certificate con meno di 5 anni di vita e un massimo di 120.000 Km percorsi. Vetture usate con caratteristiche che le rendono equiparabili alle nuove, grazie anche agli oltre 75 controlli effettuati da tecnici altamente qualificati. Non bisogna poi dimenticare i 12 mesi di garanzia e di Assistenza stradale 24h/24. Ford e Ford Credit mettono inoltre a disposizione delle formule finanziarie semplici e vantaggiose, studiate su misura per garantire ai propri clienti la massima soddisfazione e tranquillità. Insomma, una lunga lista di privilegi che sintetizzano a dovere le motivazioni per le quali è sempre bene affidarsi ai professionisti di Blubay non solo quando si decide di acquistare un'auto nuova o a Km0, ma anche quando si sceglie un mezzo di seconda mano.

L'azienda moderna che guarda al futuro  

Una storia ventennale quella di Ford Blubay che si arricchisce giornalmente di nuove proposte e di idee che hanno sempre come soggetti il presente e il futuro della mobilità. Un'offerta completa, frutto della perfetta sintesi tra dinamismo ed esperienza che i professionisti di Blubay riescono a esprimere.
Quattro le sedi: Livorno, Pisa, Cecina e Piombino – territorialmente lontane, ma tutte con showroom rinnovati e accoglienti – alle quali si aggiungono le due officine moderne e dal personale altamente qualificato di Pisa e Livorno. Azienda che riesce a coprire l'intera costa degli Etruschi, una baia blu come il mare che la bagna e dalla quale la concessionaria prende il suo nome.
Per scoprire tutto su questa importante realtà automobilistica toscana e rimanere aggiornati sulle sue iniziative e novità basta recarsi di persona in una delle sedi o visitare il sito internet e la pagina Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LivornoToday è in caricamento