rotate-mobile
publisher partner

Anziani: un aiuto professionale può migliorare la qualità della vita

Ora anche a Livorno si può avvalere di un valido supporto professionale

Quella dell'assistenza agli anziani è una tematica delicata e attuale e, quando si affronta l'argomento, non ci si può esimere dal porsi un quesito fondamentale: quale sia, tra RSA e assistenza domiciliare, la soluzione migliore per garantire un sostegno adeguato ai propri familiari anziani.
Le RSA sono ottimali quando si richiedono cure mediche più intensive o una sorveglianza costante, ma negli altri casi l'opzione delle badanti emerge come un'alternativa preferibile, in quanto offre un approccio più flessibile e personalizzato all'assistenza.

Le badanti, infatti, operano direttamente presso il domicilio dell’assistito, permettendogli di rimanere in un ambiente familiare e confortevole, nonché di mantenere pressoché inalterate le proprie abitudini.
Tale aspetto è fondamentale per il benessere psicologico dell’anziano, in quanto offre continuità nello svolgersi della sua vita quotidiana e nel mantenimento della routine cui è abituato.
La personalizzazione dell'assistenza è un ulteriore vantaggio offerto da tale scelta; questa figura professionale, infatti, si dedica esclusivamente al benessere di un singolo individuo o di una famiglia, fattore che consente di adattare le attività quotidiane, gli orari dei pasti e le attività sociali alle esigenze e alle preferenze specifiche della persona.
In questo modo, si contribuisce a mantenere la dignità e l'autonomia dell’assistito, favorendo una qualità di vita superiore.

Inoltre, la presenza costante di una badante può fungere da compagnia preziosa, combattendo la solitudine e migliorando il benessere emotivo.
Naturalmente, è importante rivolgersi ad agenzie di comprovata esperienza, che possano garantire un servizio curato e attento.
Come Gallas Group, azienda leader nell’assistenza domiciliare in Italia.

Garanzia di competenza e professionalità

Principale azienda nel settore dell'assistenza domiciliare in Italia, Gallas Group conta, ad oggi, quasi 40 filiali operative dirette distribuite in otto regioni, con una forza lavoro di 180 dipendenti.
Nello specifico conta 5 sedi nel Veneto, 4 in Friuli Venezia Giulia, 1 in Trentino Alto Adige, 4 in Piemonte, 1 nelle Marche, 9 in Lombardia, 1 in Liguria, 9 in Emilia Romagna e 4 in Toscana dove, di recente, è stata aperta una filiale a Livorno.
Lungo il corso della sua attività, ha fornito assistenza a 112.307 famiglie, coinvolgendo 130.000 collaboratori domiciliari.

ufficio-livorno-esterno
Filiale di Livorno, via Marco Mastacchi 194 

In particolare, Gallas Group si distingue per l’attenta gestione della relazione tra il committente (le famiglie) e gli operatori assistenziali (le badanti); la selezione del personale, infatti, è estremamente accurata e viene dedicata particolare attenzione all'empatia umana e alle competenze linguistiche, considerando che molte badanti provengono dall'estero (tutte le badanti del gruppo parlano italiano).
Per questo motivo, solo il 20% dei candidati viene effettivamente inserito nel contesto lavorativo e ciò evidenzia la scrupolosa attenzione posta nel processo di selezione.
L’azienda si impegna a tutelare anche le badanti stesse, garantendo ferie, malattie e sostituzioni attraverso contratti di lavoro a norma, eliminando così l'insicurezza legata a rapporti informali non regolamentati.

Gallas Group si pone, così, come punto di riferimento sia per coloro che desiderano il massimo per i propri cari che per chi mette a disposizione le proprie competenze per prendersi cura degli anziani.
I servizi offerti si rivolgono sia alle persone non più autosufficienti che agli individui che si sentono ancora attivi e necessitano di assistenza per commissioni, pasti, visite mediche o, semplicemente, compagnia.

Arriva una nuova filiale a Livorno

Data la sempre maggior richiesta di badanti e servizi domiciliari, il 15 gennaio 2024 Gallas Group ha aperto una nuova filiale a Livorno, situata in Via Marco Mastacchi 194.
Per ottenere maggiori informazioni in merito, è possibile inviare una mail all’indirizzo livorno@gallasgroup.it, oppure visitare il sito dedicato.
Un modo per poter garantire, ai propri anziani, di trascorrere gli ultimi anni nel calore della propria casa, attorniati dai ricordi di una vita e dall’affetto dei propri cari, mentre le operatrici assistenziali di Gallas Group si occupano delle loro esigenze quotidiane con attenzione e professionalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LivornoToday è in caricamento