rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altri sport

Indoor rowing, tentativo di record mondiale sui mille chilometri: il programma dell'iniziativa

L'evento, organizzato da Sportlandia ed il cui ricavato sarà devoluto all'associazione "Olivier accende un sorriso", si terrà dal 7 al 10 aprile al Park Hotel Marinetta di Bibbona

Un tentativo di record mondiale di Indoor Rowing il cui ricavato sarà devoluto a favore di "Oliver accende un sorriso", associazione che offre un aiuto alle famiglie dei bambini gravemente malati o bisognosi di cure per supportarle nelle necessità quotidiane legate al percorso di cura o di riabilitazione. Questo quanto organizzato dall'Associazione Sportlandia, con la manifestazione che si terrà al Park Hotel Marinetta di Bibbona dal 7 (alle 18 previsto un aperitivo di benvenuto e la presentazione dell'equipaggio, alle 22 il peso e alle 24 il via alla gara, che dovrà finire entro le 18 di domenica) al 10 aprile. Nell'occasione gli atleti, capitanati da Mauro Martelli, tenteranno il record mondiale sui 1000 chilometri nella categoria pesi leggeri misti. L'evento sarà gratuito e sarà possibile offrire il proprio contributo accedendo alla rete del dono nel sito dell'associazione "Oliver accende un sorriso".

Martelli: "Un tentativo di record all'insegna dell'inclusione"

L'evento è stato presentato nella mattina di giovedì 6 aprile nel corso di una conferenza stampa a Palazzo comunale alla quale hanno preso parte il sindaco Luca Salvetti, il presidente di Sportlandia Mauro Martelli, il coordinatore provinciale del Coni Giovanni Giannone, il vicesindaco di Bibbona Enzo Cristoro Mobilia ed il presidente di "Oliver accende un sorriso" Giovanni Pellegrinetti.

"Questa iniziativa ha un significato particolare perchè, per la prima volta, sarà tentato il record pesi leggeri misti su slides, che si muovono su binari - ha dichiarato Martelli -. Inoltre sarà inserito nella squadra Said, atleta con disabilità intellettiva, che tenterà insieme ai compagni il record assoluto. Ancora una volta, quindi, la nostra associazione si occupa di inclusione. In totale saranno 25 le persone coinvolte tra vogatori e staff. L'equipaggio sarà misto, quindi composto da uomini e donne, me compreso. Spero di ottenere il mio diciottesimo record assoluto".

Giannone: "Iniziativa che unisce sport e solidarietà"

"A Livorno e in provincia non ci facciamo mancare nulla a livello sportivo . ha commentato Giovanni Giannone -. Questa è un'altra bellissima iniziativa che unisce sport e solidarietà. Sportlandia è sempre riuscita ad avere questo fine lodevole. E' un messaggio importante che viene dato dal mondo dello sport. Come Coni abbiamo dato con soddisfazione il nostro patrocinio e appoggio insieme alla federazione canottaggio a questo tentativo di record. Ringrazio Mauro Martelli per quello che fa e soprattutto per tenere alta l'attenzione su temi veramente importanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indoor rowing, tentativo di record mondiale sui mille chilometri: il programma dell'iniziativa

LivornoToday è in caricamento