rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro

Campionati provinciali di gozzo nazionale: l'Ovosodo vince nella categoria master

Buone le prove anche degli junior del Borgo e dell'equipaggio femminile biancogiallo

Si sono svolti allo Scolmatore i campionati provinciali di gozzo nazionale per le categorie junior, femminile, senior e master. Alla competizione hanno partecipato le società Amici del mare di Portoferraio (unico equipaggio senior), la sezione nautica Borgo Cappuccini, il Benci Centro (Ovosodo) e Porto Azzurro. La manifestazione è stata organizzata dal comitato Regionale Toscana tramite il presidente Luca Marconi, il consigliere Trivella Dattilo, la nuova segretaria Sara Gullà e l'arbitro Campatelli di Porto Azzurro.

A ottenere il risultato migliore è stato l'armo biancogiallo che nella gara dedicata agli equipaggi master ha avuto la meglio su Amici del Mare e Porto Azzurro. La partenza sprint degli elbani non ha spaventato il Benci che ha sempre mantenuto una buona andatura riuscendo a sorpassare gli avversari a pochi metri dall'arrivo e conquistare la vittoria.

Nella finale junior a trionfare sono stati i ragazzi di Porto Azzurro che hanno vinto senza troppe difficoltà la gara sui 1500 metri in linea. Al secondo posto il Borgo Cappuccini che ha avuto la meglio sull'Ovosodo per solamente un secondo. 

ovosodo master1-2

Da sottolineare anche l'ottima prova delle ragazze biancogialle che confermano il loro stato di forma dopo il podio ai tricolori di fondo. L'armo femminile del Benci fa ben sperare per i campionati assoluti che si svolgeranno a Livorno il 10 e 11 settembre nelle acque antistanti lo scoglio della Regina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati provinciali di gozzo nazionale: l'Ovosodo vince nella categoria master

LivornoToday è in caricamento