rotate-mobile
Basket

Basket B | Gema Montecatini-Unicusano Pielle 67-84: buona la prima per i biancoblù di Cardani

La formazione livornese passeggia a Montecatini, dominando dall'inizio alla fine. Nell'ultima frazione l'allungo che ha 'stroncato' la sfida

Partenza da applausi per la Pielle di coach Cardani nella prima giornata del campionato di serie B. In quel di Montecatini infatti Loschi e soci hanno la meglio sulla formazione di casa per 67-84, dominando la sfida dall'inizio alla fine e portando a casa una vittoria che di fatto non è mai stata in discussione. Il risultato infatti è stato pressoché sempre a favore degli ospiti, che dai primi istanti di gara hanno messo in chiaro il divario. Sugli scudi l'ex Rieti Federico Loschi, che ha confezionato 19 punti, con Lenti che non è stato da meno con 15 punti.

La prima parte di gara è subito appannaggio del quintetto biancoblu che con Rubbini e Loschi (21 punti in due) si porta avanti fin dagli istanti iniziali. È il numero 5 livornese, Michele Rubbini, play ex Fiorenzuola, quello più preciso a canestro nei primi 20 minuti di gara in virtù di 3/3 dalla lunetta, 1/1 da 3 e 2/3 da 2 punti. Di fatto la Pielle si è trovata dietro solo nella seconda parte del primo quarto, poi prima dell’intervallo lungo ha raggiunto anche un vantaggio di 9 lunghezze, chiudendo poi sul +4. Tra i padroni di casa i più in forma senz’altro Savoldelli e Duranti. 

Anche alla ripresa del gioco il trend per la Pielle non cambia, con il vantaggio da parte della squadra di Cardani che oscilla tra i 5 e i 9 punti al massimo, arrivando a giocarsi l’ultima frazione di gioco partendo da +6. Ed è qui che si concretizza l'allungo decisivo, con la Pielle che capitalizza il vantaggio in maniera enorme siglando un parziale di 18-29 e arrivando quindi  a un minuto dalla fine ad avere 15 punti di margine sui padroni di casa. Sfida ampiamente chiusa dunque già a inizio frazione e primi 2 punti della stagione in cassaforte.

Gema Montecatini - Unicusano Pielle Livorno 67-84, il tabellino 

MONTECATINI: Marengo 11, Neri 11, Savoldelli 15, Digno 5, Infante 6, Benedetti, Cellerini, Albelli, Zanini 2, Molteni, Duranti 17, Ghiarè. All. Origlio. 

PIELLE: Lo Biondo 5, Campori 6, Rubbini 12, Loschi 19, Lenti 15, Di Sacco, Almansi 12, Filippo 2, Diouf 2, Dadomo, Cristofani, Piazza 11. All. Cardani. 

Parziali: 16-19, 16-17 (32-36); 17-19 (49-55), 18-29 (67-84), 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket B | Gema Montecatini-Unicusano Pielle 67-84: buona la prima per i biancoblù di Cardani

LivornoToday è in caricamento