rotate-mobile
Basket

Serie C Gold, Don Bosco-Synergy Valdarno 80-70: terza vittoria consecutiva, i rossoblù chiudono in bellezza il torneo

La formazione di Aprea, già matematicamente salva, supera in scioltezza gli arancioverdi

Si chiude con una vittoria, la terza consecutiva, la stagione della Toscana Food Don Bosco. I rossoblù, già matematicamente salvi, hanno battuto con il punteggio di 80-70 la Synergy Valdarno nell'ultima giornata della poule retrocessione del campionato di Serie C Gold. Un successo che permette ai ragazzi di Aprea di terminare con il sorriso un torneo giocato al di sopra di quelle che erano le aspettative iniziali.

Toscana Food Don Bosco-Synergy Valdarno, la cronaca

La Toscana Food Don Bosco prova subito a prendere il largo, ma la Synergy, trascinata da Bandini, rimane in scia degli avversari chiudendo i primi dieci minuti di gara a sole 5 lunghezze di distanza (26-21). Nel secondo quarto i rossoblù approfittano della scarsa precisione al tiro degli ospiti per portarsi sul +17 (48-31) all'intervallo lungo. Un vantaggio che permette poi alla formazione di Aprea di gestire la seconda parte della sfida, con la Synergy Valdarno che riesce sì ad accorciare il passivo, ma senza mai mettere davvero in discussione il risultato. Tra i singoli, per Don Bosco, da segnalare ben quattro uomini in doppia cifra: i due gemelli Matteo e Filippo Paoli, autori rispettivamente di 10 e 15 punti, Kuuba (12) ed Ense (13).

Il tabellino di Toscana Food Don Bosco-Synergy Valdarno

Toscana Food Pallacanestro Don Bosco – Synergy Valdarno 80-70

Toscana Food Pallacanestro Don Bosco: Mori 9, Mezzacapo, Carlotti 3, Ense 13, Filippo Paoli 15, Ciano, Kuuba 12, Mazzantini 6, Vespasiani, Malfatti 7, Fantoni 5, Matteo Paoli 10. All. Marco Aprea, Ass. Gabriele Ricci
Parziali: 26-21; 48-31; 72-51; 80-70

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Gold, Don Bosco-Synergy Valdarno 80-70: terza vittoria consecutiva, i rossoblù chiudono in bellezza il torneo

LivornoToday è in caricamento