rotate-mobile
Basket

C silver. Invictus Libertas cala il tris. Sconfitta per l'Us Livorno

Terzo successo consecutivo per la squadra di Angiolini che risale la classifica. Ennesimo ko invece per il quintetto di Cerri

Nella quinta giornata del girone di ritorno della serie C Silver, l'Invictus Libertas ha la meglio su Pescia mentre l'Us Livorno continua nel suo momento di crisi venendo sconfitta da Colle Basket. 

Libertas - Audace Pescia 91-65 (20-18, 35-37, 62-52, 91-65) 

LIBERTAS 1947: Raffaelli 6, Tellini 10, Marini 20, Melosi 17, Colley 12, Massoli 1, Perondi, Mottola, Vivone, Pasquinelli 6, Niccolai 19, Ciardi. All. Angiolini.
AUDACE PESCIA: Tealdi 15, Cappellini 7, Romoli, Bernardi 7, Grandi, Ciervo, Michelotti, Passaglia 11, Buzzo 17, Meacci 8. All. Niccolai

Terzo successo consecutivo per l'Invictus Libertas che adesso inizia veramente a pensare in grande. Nella ex Gemini, il quintetto di coach Angiolini ha la meglio su Audace Pescia e si avvicina alla zona playoff della classifica. Partita più complicata del previsto per i livornesi che hanno dovuto aspettare il terzo quarto prima di poter mettere la freccia (35-37 per Pescia all'intervallo lungo). Gli ultimi venti minuti di gioco infatti sono stati un monologo di Melosi e compagni capaci di chiudere avanti di dieci il terzo tempino, sbrigando la pratica con un incredibile più 26 finale. 

Colle Basket - Us Livorno 57-49 (14-8, 31-22, 45-40, 57-49)

COLLE BASKET: Cucini 7, Noviello, Capaccio, Sprugnoli 19, De Giuli 4, Moroni 13, Peruzzi, Del Cucina, Rettori 5, Nisticò 4, Lorenzini 3. All. Pacini.
US LIVORNO: Vukich 7, Seminara 9, Davini 8, Congedo 16, Mealli, Volpi C. 6, Locci, Vaccaro. All. Cerri

L'Us Livorno incappa nella decima sconfitta consecutiva e non riesce ad uscire da una crisi che ha relegato Davini e compagni all'ultimo posto in classifica. Anche contro Colle Basket il quintetto di Cerri lotta ma alla fine deve alzare bandiera bianca. Partita a senso unico per certi versi con i padroni di casa sempre avanti (31-22 all'intervallo lungo). Al rientro in campo, Us ha un moto d'orgoglio e riesce a portarsi fino al meno cinque. Colle Basket però rimette il piede sull'acceleratore e chiude la partita sul 57-49.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C silver. Invictus Libertas cala il tris. Sconfitta per l'Us Livorno

LivornoToday è in caricamento