rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Promozione, Pieve Fosciana-Sporting Cecina 0-1: rossoblù in semifinale

Gli uomini di Miano la spuntano grazie ad un gol di Skerma sul finire del primo tempo. Nel penultimo atto della competizione sfida al Montespertoli

Lo Sporting Cecina espugna di misura il campo del Pieve Fosciana e stacca il pass per la semifinale di Coppa Italia Promozione. Partita tutt'altro che spettacolare all'Angelini, caratterizzata da tanta lotta a centrocampo e pochissime emozioni da una parte e dall'altra. Allo scadere dei 45', nell'unico sussulto della prima frazione di gioco, i rossoblù passano in vantaggio: Folegnani difende palla sul fondo e crossa al centro per Skerma, che insacca alle spalle di Regoli. Nella ripresa Cecina pericoloso con un tiro di Mecacci ben respinto da Regoli, ma nel complesso regna ancora l'equilbrio. Solo nel finale i padroni di casa aumentano la spinta: prima Berrugi è miracoloso su una punizione dal limite battuta da Giusti, poi lo stesso numero 1 rossoblù disturba in uscita un attaccante avversario costringendolo ad una conclusione sballata da ottima posizione. Nel penultimo atto della competizione lo Sporting Cecina se la vedrà con il forte Montespertoli, autore di una bella vittoria 3-1 con l'Atletico Maremma.

Pieve Fosciana - Sporting Cecina 0-1, il tabellino della partita

PIEVE FOSCIANA: Regoli, Pietrazzini, Pieri, Barsanti, Cristiani, Dini D., Dini C., Bonini, Giusti, Remaschi, Babboni. A disp.: Tocchini, Pavani D., Barsotti, Parmigiani, Turri, Cavani M., Mazzei, Bachini, Shehu. All.: Contadini.

SPORTING CECINA: Berrugi, Ajdini, Predali, Balleri, Del Gratta, Pagliai, Campisi, Mecacci, Folegnani, Skerma, Giannini E. A disp.: Cappellini, Pulizia, Modica, Giannini M., Facenna, Bernardoni, Bachini, Diagne. All.: Miano.

Arbitro: Marranchelli di Pisa, coad. da Argiolas di Pisa e Loum di Carrara

Rete: 45' Skerma

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, Pieve Fosciana-Sporting Cecina 0-1: rossoblù in semifinale

LivornoToday è in caricamento