rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Certaldo-Pro Livorno Sorgenti 1-1: ennesimo pari per i biancoverdi

Il gol di Porcellini vale un punto meritato. Tredicesima "X" in stagione

Quarto pareggio consecutivo, il tredicesimo (record in Eccellenza girone A) in stagione. La Pro Livorno Sorgenti torna con un punto in tasca dall'anticipo a Certaldo e compie un ulteriore passo verso una salvezza soltanto da ufficializzare. 

La gara si mette subito in salita per i biancoverdi. Al 4' Martini serve in area Corsi, il quale nfila Serafini di prima intenzione. Il vantaggio galvanizza il Certaldo, che impone il proprio predominio per almeno una mezz'ora. Al 28' Corsi, imbeccato da Bandini, si divora il raddoppio da due passi. La PLS impensierisce per la prima volta D'Ambrosio al 35' con un tentativo da fuori area di Costanzo. Lo stesso numero 8, al 43', costringe ad un gran riflesso D'Ambrosio.

Il finale in crescendo da parte dei ragazzi di Ciricosta trova riscontro nella seconda frazione di gioco. La PLS s'impossessa del pallino del gioco fin dalle prime battute e attacca con forza. Al 63' Porcellini trova il gol del meritato pari, sugli sviluppi di un batti e ribatti in area locale successivo all'ennesimo intervento superlativo di D'Ambrosio. Finale in equilibrio, la gara va in porto sul definitivo risultato di 1-1.

Certaldo - Pro Livorno Sorgenti 1-1, il tabellino della partita

CERTALDO: D’Ambrosio, Bardotti (71’ Innocenti), Vecchiarelli (74’ Marcon), Pampalone, Salvadori, De Pellegrin (71’ Piochi), Nuti, Bernardini, Corsi, Martini (45’ Fagni), Bandini (45’ Taraj). A disp.: Spini, Zanaj, Baccini, Orsucci. All.: Ramerini

PRO LIVORNO SORGENTI: Serafini, Cavalli (2’ Maffei), Solimano (45’ Porcellini), Brizzi, Signorini, Ghelardoni, Angiolini, Costanzo, Lucchesi, Putrignano (72’ Galeone), Santagata. A disp.: Lo Frano, Lucarelli, Dell’Amico, Scalzo, Casalini. All.: Ciricosta

Arbitro: Danesi di Pistoia

Reti: 4’ Corsi, 63’ Porcellini

Ammoniti: Salvadori, Angiolini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Certaldo-Pro Livorno Sorgenti 1-1: ennesimo pari per i biancoverdi

LivornoToday è in caricamento