rotate-mobile
Calcio

Eccellenza e Promozione, il programma del weekend: PLS sabato a Certaldo, Castiglioncello all'appuntamento decisivo

Il punto sul prossimo turno nei gironi delle squadre livornesi

Tutto pronto per il weekend calcistico di Eccellenza e Promozione. Nel dettaglio, il punto sul prossimo turno nei gironi delle squadre livornesi. 

Eccellenza girone A - 28ª giornata

Apre il turno la Pro Livorno Sorgenti, di scena nell'anticipo a Certaldo. Ai biancoverdi servono tre punti per mettere la salvezza in cassaforte. L'ultimo successo risale al 18 febbraio (1-0 col Castelfiorentino al "Magnozzi"), poi quattro pareggi ed una sconfitta. L'Armando Picchi ospita in Banditella il Castelfiorentino: i biancoamaranto cercheranno di onorare la maglia nonostante la matematica retrocessione sancita domenica scorsa a Montespertoli. Di seguito il programma completo.

Sabato 1 aprile (ore 15): Certaldo-Pro Livorno Sorgenti.

Domenica 2 aprile (ore 15): Armando Picchi-Castelfiorentino United; Camaiore-River Pieve; Cenaia-Tuttocuoio; Cuoiopelli-Massese; Fratres Perignano-San Marco Avenza; Pontebuggianese-Montespertoli; San Miniato Basso-Fucecchio.

Promozione girone C - 26ª giornata

Giochi aperti per playoff e playout negli ultimi 90' della regular season. La disputa degli spareggi per la promozione passa da due campi: la Geotermica ospita il Cecina (già campione), mentre il Castiglioncello riceve un San Miniato in corsa per la salvezza diretta. Gli azzurri contano uno svantaggio di otto punti dai larderellini e, se la situazione restasse tale, i playoff si giocherebbero (ne sono necessari nove tra secondo e terzo posto per attivare la 'forbice'). Al "Magona" il Piombino affronta il Ponsacco (retrocesso), con la possiblità di fare bottino pieno per ottenere il miglior piazzamento possibile nella griglia playout. Di seguito il programma completo:

Domenica 2 aprile (ore 15.30): Atletico Piombino-Ponsacco; Castiglioncello-San Miniato; Geotermica-Sporting Cecina; Invictasauro-Colli Marittimi; Sant'Andrea-Atletico Maremma; Saline-Atletico Etruria; Urbino Taccola-Gambassi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione, il programma del weekend: PLS sabato a Certaldo, Castiglioncello all'appuntamento decisivo

LivornoToday è in caricamento