rotate-mobile
Calcio

Eccellenza | Livorno-Colligiana 3-1, le pagelle: Apolloni monumentale, Torromino decisivo

Successo in rimonta per gli amaranto, che si portano al primo posto solitario della classifica

Vittoria in rimonta per il Livorno, che nell'undicesima giornata del girone B di Eccellenza ha superato al Picchi per 3-1 la Colligiana. Un successo che permette agli amaranto di riportarsi al comando solitario della classifica.

Pulidori 6: incolpevole sul gol, per il resto poco impegnato.

Franzoni 5,5: nel primo tempo balla tremendamente in fase difensiva, meglio nella ripresa. 

Giampà 6: sul luogo del delitto in occasione del vantaggio biancorosso, si riscatta con un secondo tempo privo di sbavature.

Ghinassi 6: tiene botta con le buone e, all'occorrenza, con le cattive.

Giuliani 6: pensa più alla fase difensiva che offensiva, non lasciando varchi agli avversari sulla sua corsia di competenza.

Gargiulo 6,5: timido in avvio, cresce con il passare dei minuti. E, non a caso, aumenta i giri del motore l'intera squadra.

Apolloni 7,5: geniale il pallone con cui serve Ferretti e che poi porterà al primo penalty, perfetto nel servire l'assist per il tris a Frati. Indispensabile (87' Gelsi sv)

Pecchia 5,5: la prestazione è positiva, ma rovina tutto con un'evitabilissima espulsione per proteste.

Torromino 7: si procura il primo penalty, trasforma il secondo. Sulla vittoria amaranto c'è il suo timbro. Adesso c'è da sperare che il guaio muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco non sia troppo grave (46' pt Frati 7: si batte come un leone e viene premiato con il gol).

Nunzi 6,5: partita di quantità e sacrificio. È lui a guadagnarsi il rigore del vantaggio con una botta respinta di mano da un difensore biancorosso (75' Pulina sv).

Ferretti 7: perfetto nel servire Torromino nell'azione che porta al primo calcio di rigore, poi da lui stesso trasformato. Il suo nome sul tabellino dei marcatori lo mette sempre.

Buglio 6: il suo Livorno balla paurosamente nella prima mezz'ora, ma poi, con orgoglio, reagisce portandosi a casa una preziosissima vittoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza | Livorno-Colligiana 3-1, le pagelle: Apolloni monumentale, Torromino decisivo

LivornoToday è in caricamento