rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Massese-Armando Picchi 2-2: gli amaranto rimontano ed escono indenni dal "Vitali"

Il girone d'andata si conclude con l'ultimo posto, ma i ragazzi di Sena mostrano importanti segnali di crescita

L'Armando Picchi chiude il 2022 ed il girone d'andata di Eccellenza girone A con un ottimo pareggio per 2-2 sull'ostico campo della Massese.

Partenza shock, al "Vitali", per gli amaranto: tra il 7' ed il 10' i bianconeri di casa si portano immediatamente sul doppio vantaggio grazie alle reti di Papi (su assist di Vignali) e Andreotti (sugli sviluppi di un corner). La reazione dei ragazzi di Sena, però, è da grande squadra. Già al 12' capitan Quilici accorcia le distanze, anticipando Barsottini in uscita, poi, al 18', è Carlotti ad insaccare con un bel diagonale per il gol del 2-2. In entrambe le occasioni non impeccabile la retroguardia locale, incerta sui lanci in profondità dei livornesi. Il Picchi ci crede e nel resto del primo tempo si rende particolarmente insidiosa dalle parti di Barsottini. Sull'altro fronte Raffi ha una buona opportunità di fronte a Selmi, ma il portiere labronico devia in corner. Da segnalare un presunto calcio di rigore a favore del Picchi non rilevato dal direttore di gara.

Nel secondo tempo la Massese torna a prendere le redini del gioco, ma la partita scorre complessivamente sul filo dell'equilibrio. I padroni di casa protestano per un penalty non assegnato, poi, al 72', sfiorano il sorpasso con Andreotti, ma la conclusione del centravanti bianconero, deviata da un difensore, termina sul palo. Ancora Andreotti impegna nel finale di gara Selmi, in quella che rappresenta l'ultima emozione del match. Secondo pari esterno consecutivo per il Picchi, che non lascia l'ultimo posto in classifica ma dimostra importanti segnali di crescita.

Massese - Armando Picchi 2-2, il tabellino della partita

MASSESE: Barsottini, Marchini, Bonini M., Ceciarini, Vittorini, Ricci, Bonini L., Papi, Andreotti, Vignali, Raffi. A disp.: Noli, Bennati, Bonuccelli, Salini, Piccione, Aliboni, Lazzini, Manfredi, Carlini. All.: Moriani.

ARMANDO PICCHI: Selmi, Del Bravo, Cafshi, D'Angelo, Petri, Borboryo, Bani, Quilici, Carlotti, Giusti, Rossi. A disp.: Graziosi, Cerri, Taddei, Bellerini, Flagiello, Fiordi, Loizzo. All.: Sena.

Arbitro: Gatta di Sassari

Reti: 7' Papi, 10' Andreotti, 12' Quilici, 18' Carlotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Massese-Armando Picchi 2-2: gli amaranto rimontano ed escono indenni dal "Vitali"

LivornoToday è in caricamento