rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, la Pro Livorno Sorgenti ferma sul pari il Tuttocuoio capolista, un punto anche per lo Sporting Cecina contro il River Pieve

Santagata porta in vantaggio i biancoverdi ma l'ex Giacomo Rossi inchioda il risultato finale sull'uno pari

Ottimo pareggio della Pro Livorno Sorgenti sul campo del Tuttocuoio, i labronici si portano in vantaggio con la rete di Santagata al 12' ma dieci minuti più tardi arriva il più classico dei gol degli ex firmato da Giacomo Rossi, arrivato a 14 gol in campionato ed ex bomber dei biancoverdi. I ragazzi di mister Bandinelli non si fanno intimorire dalla capolista e vanno alla ricerca del nuovo vantaggio, esponendosi anche a qualche rischio ma il match termina in parità, 1 a 1. Un buon punto che permette ai ragazzi di mister Bandinelli di rimanere nelle zone sicure della classifica e dimostrano di potersela giocare alla pari con tutti, anche in vista dei prossimi due match contro Montespertoli e Cuoiopelli. 

Stesso risultato per lo Sporting Cecina che pareggia contro il River Pieve su un terreno paludoso al limite dell'impraticabilità in quel di San Romano in Garfagnana. Il primo tempo è di adattamento per le due squadre che si studiano ad eccezione della grande occasione per i padroni di casa neutralizzata da Cappellini. Nella ripresa il match si sblocca e dopo una fase di controllo del gioco segna Carlotti al 20', risponde però poco dopo la mezz'ora Belluomini. Nel finale va vicino al vantaggio Pallecchi ed esordisce in maglia rossoblù l'argentino Schweizer arrivato dalla prima serie paraguaiana.

Tuttocuoio – Pro Livorno Sorgenti 1 a 1 (1 a 1)

Tuttocuoio: Carcani, Sorbo, Marcon, Massaro, Papi, Rossi, Fiscella, Severi, Princiotta, Centonze, Caggianese. A disp.: Iacoponi, Battaglia, Fino, Remorini, Mustone, Ratti, Turini. All.: Sena.

Pro Livorno Sorgenti: Strambi, Montagnani, Lucarelli, Quilici, Cavalli, Lischi A., Turini, Santagata, Cutroneo, Signorini, Lucchesi. A disp.: Marchetti, Fraschi, Putrignano, Accordino, Montecalvo, Fornaciari, Di Fiandra, Maffei, Gianfranchi. All.: Bandinelli.

Arbitro: Borriello di Pontedera.

Reti: 12'pt Santagata (PLS), 23'pt Rossi (T).

River Pieve – Sporting Cecina 1 a 1 (0 a 0)

River Pieve: Biggeri, Bachini, Lunardi, Tocci, Rossi, Di Giulio, Magera, El Hadoui, Morelli, Pieretti, Fruzzetti. A disp.: Tozzini, Belluomini, Giannotti, Satti, Filippi, Ramacciotti. All.: Fanani.

Sporting Cecina: Cappellini, Fiorentini, Fiorini, Ghilli, Startari, Lorenzini, Diagne, Bardini, Carlotti, Rovini, Pallecchi. A disp.: Barbanera, Milano, Giannini M., Cionini, Schweizer, Giannini E., Skerma, Incorvaia, Perillo. All.: Miano.

Arbitro: Notaro di Lamezia Terme.

Reti: 21’st Carlotti (SC), 33’st Belluomini (RP).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Pro Livorno Sorgenti ferma sul pari il Tuttocuoio capolista, un punto anche per lo Sporting Cecina contro il River Pieve

LivornoToday è in caricamento