rotate-mobile
Calcio

Memorial Vitulano, al via la dodicesima edizione del torneo in ricordo di Miguel: il programma delle gare

La manifestazione si terrà nel rispetto delle norme sul Coronavirus. Le finali il 27 settembre allo stadio Armando Picchi

Il Memorial Vitulano torna per il dodicesimo anno consecutivo. Il torneo, che vedrà ai nastri di partenza le squadre under 17 di Pontedera, Carrarese, Pistoiese e Livorno e le under 16 di Atalanta, Pisa, Empoli, Parma e Genoa, prenderà il via giovedì 17 settembre sui campi di Pontedera, Collesalvetti e Banditella. Le finali si disputeranno il 27 settembre dalle 9.30 alle 11 allo stadio Armando Picchi. La manifestazione è nata per volontà della famiglia Vitulano per non dimenticare Miguel, ex bandiera e capitano del Livorno, calciatore di grande livello (fu anche attaccante validissimo della Salernitana), ma soprattutto persona di grande cuore e umanità. 

Vitulano, programma gare

L'evento è stato presentato nella mattina di oggi, martedì 15 settembre, alla presenza del sindaco Luca Salvetti, delle figlie di Miguel Carina, Caterina e Nadia, del presidente provinciale della Lega Nazionale Dilettanti Paolo Pasqualetti, del delegato Coni di Livorno Gianni Giannone, del ds della Pro Livorno Marco Braccini della Prolivorno Sorgenti e del delegato dell'Associazione nazionale arbitri sezione Livorno Giovanni Nannipieri. "Un vero campione - le parole del primo cittadino -, che si è fatto amare dalla tifoseria, da familiari e amici, ma anche da tutti i giovani che ha allenato. In campo vedremo giocare gli allievi nazionali delle società più importanti d'Italia, quei giovani che Miguel Vitulano riteneva essere il futuro del calcio professionistico". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Vitulano, al via la dodicesima edizione del torneo in ricordo di Miguel: il programma delle gare

LivornoToday è in caricamento