rotate-mobile
Calcio

Prima Categoria | Il Donoratico cade in finale playoff. Si salva il San Vincenzo, niente da fare per l'Audace

Sfuma il sogno Promozione degli amaranto: passa la Volterrana con un 1-0. Nel playout agli elbani non basta la vittoria per 3-2

Si interrompe all'ultimo atto dei playoff del girone G di Prima Categoria il cammino verso la Promozione del Donoratico. Dopo aver rifilato un secco 3-0 all'Acciaiolo nella semifinale disputata il 22 maggio, domenica 29 gli amaranto sono incappati in una sconfitta di misura (0-1) contro la Volterrana sul neutro di Pomarance. Sono quindi i biancoviola allenati dal livornese Francesco Ciricosta ad accedere al turno successivo assieme alle vincenti dei playoff degli altri gironi, mentre per il Donoratico di mister Gianluca Berretti si tratta della fine di un sogno.

Sul fronte playout è il San Vincenzo ad aggiudicarsi la permanenza nella categoria, a scapito dell'Audace Isola d'Elba. Agli elbani non è bastato il 3-2 con il quale hanno avuto la meglio due giorni fa in continente: all'andata il San Vincenzo si era imposto per 1-0 e la situazione di parità complessiva ha premiato gli amaranto in virtù del miglior piazzamento al termine della stagione regolare. I biancorossi ripartiranno dalla Seconda Categoria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Categoria | Il Donoratico cade in finale playoff. Si salva il San Vincenzo, niente da fare per l'Audace

LivornoToday è in caricamento