rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, la Pro Livorno Sorgenti riabbraccia Marco Braccini: sarà dg di settore giovanile e scuola calcio

Il ritorno in biancoverde dopo la parentesi in amaranto: "Felice di essere tornato, non vedo l'ora di iniziare"

Marco Braccini torna in quella che possiamo tranquillamente chiamare la sua casa. Dal 1 novembre infatti sarà il direttore generale del settore giovanile (con esclusione degli Juniores) e della scuola calcio della Pro Livorno Sorgenti. Inoltre, si occuperà di seguire l'iter di sviluppo del progetto legato al nuovo centro sportivo che sorgerà al Magnozzi di Livorno. L'accordo tra il dirigente sportivo livornese e la società è stato raggiunto e avrà durata fino al 2028.

Braccini aveva lasciato la PLS nel novembre 2021, dopo nove anni di militanza in cui aveva ricoperto i ruoli di direttore sportivo prima del settore giovanile e successivamente di prima squadra e juniores, per passare all'Us Livorno ma la sua avventura in amaranto è stata poco felice. Ecco quindi il ritorno tra i biancoverdi: "Sono felice di tornare qui. Ora trovo una situazione diversa da quella che avevo lasciato, consapevole di dover cominciare un percorso che sarà anche faticoso e che richiederà tempo al fine di raggiungere risultati importanti. Ma l'entusiasmo è il sentimento che prevale: sono grato per l'accoglienza ricevuta dalla società". 

"Riaccogliamo con grande piacere Marco Braccini nella nostra società – afferma il presidente biancoverde Pietro Caruso -, dopo aver constatato la sua voglia di rimettersi in gioco e ripartire con noi. Il progetto del nuovo centro sportivo richiede tempo per la sua realizzazione, ma avevamo bisogno di una figura capace di seguirlo in tutti i suoi aspetti e riteniamo che Braccini sia la persona giusta. Inoltre, si occuperà di tutta la parte organizzativa e tecnica delle squadre che vanno dagli Allievi in giù". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Pro Livorno Sorgenti riabbraccia Marco Braccini: sarà dg di settore giovanile e scuola calcio

LivornoToday è in caricamento