rotate-mobile
Calcio

Promozione, Castiglioncello-Colli Marittimi 2-0: uno-due decisivo dei ragazzi di Citi

Tre punti di platino in chiave salvezza. Prestazione impeccabile, spezzato il digiuno al Solvay

Nell'anticipo della 20ª giornata di Promozione girone C il Castiglioncello centra tre punti preziosi in chiave salvezza battendo 2-0 i Colli Marittimi, terza forza della classe. Squadre contratte e poche emozioni nel primo tempo, poi, nella ripresa, il match si infiamma. I Colli Marittimi fanno la partita ma si tratta di un possesso sterile, tanto che le migliori occasioni arrivano su azioni di contropiede orchestrate dai padroni di casa. Un pallonetto di Faraoni, a Cappellini battuto, si infrange contro la traversa: è il preludio al gol del Castiglioncello, che arriva al 73' con Lo Vecchio su calcio di rigore. Cappellini intuisce l'angolo di tiro (alla sua destra) ma non riesce a respingere. Tre minuti più tardi i ragazzi di Citi colpiscono ancora: splendida incornata sul secondo palo di Grandi sugli sviluppi di un corner e palla all'angolino. Gli ospiti provano a reagire, ma il Castiglioncello tiene botta e per Barbetta è solo ordinaria amministrazione. Il Castiglioncello torna a vincere dopo quattro partite e spezza il digiuno al "Solvay" che lo vedeva lontano dai tre punti dal 5 dicembre (1-0 con il Saline).

Castiglioncello - Colli Marittimi 2-0, il tabellino della partita

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Gigoni, Carelli (74' Nucci), Francalacci, Nencini, Molinario, Grandi (88' Del Soldato), Mori, Faraoni (74' Fotino), Lo Vecchio, Macchia. A disp.: Filucchi, Capone, Simoncini, Daugenti, Battini, Andrisani . All.: Citi.

COLLI MARITTIMI: Cappellini, Startari, Camerini, Giari, Giudici, Fabbri, Sanfilippo (29' Zaccaria), Giovannoni (65' Calabrese), El Falahi (65' De Luca), Milano, Lepri. A disp.: Frongillo, Rizek, Lika, Giacomelli, Giorgi. All.: Venturi.

Arbitro: Monti di Firenze

Reti: 73' rig. Lo Vecchio, 76' Grandi

NOTE: Al 91' espulso per doppia ammonizione Faraoni (CA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Castiglioncello-Colli Marittimi 2-0: uno-due decisivo dei ragazzi di Citi

LivornoToday è in caricamento