rotate-mobile
Calcio

Promozione girone C, Castiglioncello-Mazzola Valdarbia 0-2: la capolista ferma la corsa degli azzurri

I senesi la spuntano con un gol per tempo, ma la formazione di Citi vende cara la pelle. Domenica prossima, 6 marzo, derby con lo Sporting Cecina

Dopo due vittorie consecutive arriva il primo passo falso del Castiglioncello nell'anno nuovo: al "Solvay" passa per 2-0 il Mazzola Valdarbia, attuale capolista del girone C di Promozione. Nel primo tempo i senesi, forte del tasso tecnico indiscutibilmente più alto rispetto agli azzurri, tengono il pallino del gioco mentre il Castiglioncello pone particolare attenzione alla fase difensiva. Al 24' la retroguardia di mister Citi cede: a seguito di uno schema da calcio d'angolo, Di Marco insacca alle spalle di Barbetta per il vantaggio del Mazzola. Nella ripresa il Castiglioncello alza il proprio baricentro nel tentativo di recuperare il risultato, ma a colpire sono ancora gli ospiti: sugli sviluppi di una ripartenza, il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Mazzola, giudicato dubbio dai locali, e dal dischetto non sbaglia Bandini. Castiglioncello atteso domenica prossima, 6 marzo, dal derby contro lo Sporting Cecina al "Rossetti".

Castiglioncello - Mazzola Valdarbia 0-2, il tabellino della partita

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Gigoni, Daugenti, Nencini, Nucci, Capone, Del Soldato, Mori, Scardigli, Lo Vecchio, Macchia. A disp.: Filucchi, Vadi, Cerbai, Bianchi, Molinario, Simoncini, Dell Agnello, Grandi. All.: Citi.

MAZZOLA VALDARBIA: Florindi, Marzocchi, Di Marco, Fabbrini, Mario, Palumbo, Mazza, Lorenzetti, Bandini, Violetta, Baroni. A disp.: Cicino, Neri, Torricelli, De Iorio, Fontani, Viti, Vitali, Stolzi, Landozzi. All.: Pezzatini.

Arbitro: Nafra di Valdarno, coad. da Laganà di Siena e Barretta di Pistoia

Reti: 24' Di Marco, 65' rig. Bandini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone C, Castiglioncello-Mazzola Valdarbia 0-2: la capolista ferma la corsa degli azzurri

LivornoToday è in caricamento