rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Promozione, il Castiglioncello vince il derby contro il Picchi, tre punti anche per l'Atletico Piombino

Gli azzurri si impongono 2 a 0 sugli amaranto, i nerazzurri vincono 2 a 1 a Firenze contro il C.S. Lebowski

Il Castiglioncello si impone nel derby labronico contro l’Armando Picchi disputato in Banditella grazie alla doppietta del proprio bomber e capocannoniere del girone Filippo Moscati. L’attaccante degli ospiti porta in vantaggio i suoi trasformando un calcio di rigore alla mezz’ora e nella ripresa la chiude battendo Grassia dopo un’azione personale in inferiorità numerica su un lancio lungo. Per il Castiglioncello sarà fondamentale portare a casa i 3 punti nel prossimo scontro salvezza in casa contro il Sant’Andrea, stesso discorso anche per il Picchi che riceverà il Lebowski.

L’Atletico Piombino ieri si è imposto in trasferta proprio sui grigio-neri di Firenze per 2 a 1, doppio vantaggio arrivato negli ultimi 10’ della prima frazione con Gentili che risolve una mischia da calcio d’angolo e Lepri che triangola con qualità con un compagno e batte Pagani. Nel finale della ripresa accorcia Giuntoli al 38’ di testa su corner ma i fiorentini non trovano mai il pari anche grazie ad una prestazione da 9 in pagella di Favilli attraverso tutti i 90’.

Armando Picchi – Castiglioncello 0 a 2 (0 a 1)

Armando Picchi: Grassia, Carnieri, Politano, Arapi, Prete, Milianti, Falca, Giusti, Durante, Pinna, Ballerini. A disp.: Perullo, Polese, Bonsignori, Baldi, Lusito, Meta, Danieli, Tocchini, Tarloni. All.: Brilli.

Castiglioncello: Barbetta, Landi, Pagliai, Nencini, Nucci, Molinario, Grandi, Mori, Moscati, Fotino, Malta. A disp.: Baldini, Bernini, Andrisani, Rossi G., Gigoni, Dell Agnello, Leoncini, Balducci, Bardi. All.: Citi.

Arbitro: Foresi di Livorno

Reti: 32'pt e 25’st Moscati.

C.S. Lebowski – Atletico Piombino 1 a 2 (0 a 2)

C.S. Lebowski: Pagani, Sternini, Magnelli, Quadri, Frutti, Giuntoli, Ciancaleoni, Fornai, Corsini, Calbi, Ciabatti. A disp.: Targioni, Burchielli, Rossi, Mulas, Conversano, Rossi Lottini, Pagni, Urbinati, Celentano. All.: Gori.

Atletico Piombino: Favilli, Castellazzi, Lepri, Talocchini, Martelli, Fatticcioni, Gentili, Biondi, Paini, Barchi, Lunghi. A disp.: Cappellini, Patara, Brizi, Bulli, Papa, Politi, Vannini, Colombo. All.: Brontolone.

Arbitro: Rinaldi di Empoli

Reti: 36'pt Gentili (AP), 44'pt Lepri (AP), 38’st Giuntoli (CSL)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Castiglioncello vince il derby contro il Picchi, tre punti anche per l'Atletico Piombino

LivornoToday è in caricamento