rotate-mobile
Calcio

Promozione, Colli Marittimi-Sporting Cecina 1-1: pareggio nel segno degli ex

Partita molto combattuta al "Niccolai", risultato finale giusto. Apre Fabbri, risponde Bernardoni

Un gol e un punto a testa per Colli Marittimi e Sporting Cecina nel derby valido per la diciassettesima giornata di Promozione girone C. Al "Niccolai" di Montescudaio partono forte i rossoblù, subito pericolosi con Campisi, solo a tu per tu con Frongillo. I padroni di casa si assestano e, dopo un tiro insidioso di Milano di poco a lato, passano in vantaggio al quarto d'ora: Fabbri (uno dei tanti ex di giornata) scambia con Milano, entra in area e insacca sotto la traversa. Lo Sporting accusa il colpo ma non cede e nella seconda metà del primo tempo torna a spingere. Il direttore di gara non rileva un presunto fallo da rigore di Frongillo, reo, secondo i cecinesi, di aver travolto Campisi in uscita, poi Facenna centra la traversa con un colpo di testa su azione da corner. Il gol è nell'aria e al 37' Bernardoni (altro ex) trasforma il calcio di rigore dell'1-1, concesso per fallo di Calabrese su Facenna. Il secondo tempo è caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte, seppur senza grossi sussulti fino a 10' dal termine, quando Folegnani sfiora due volte in rapida successione il vantaggio ma in entrambi i casi è superlativo Frongillo. Allo scadere brivido per Cappellini con Milano che conclude a lato di un soffio. Per i rossoblù un pareggio che permette di rosicchiare un punto a Mazzola Valdarbia e Urbino Taccola (sconfitte rispettivamente da Monterotondo e Sant'Andrea), ma che sancisce l'aggancio al terzo posto dell'Atletico Maremma.

Colli Marittimi - Sporting Cecina 1-1, il tabellino della partita

COLLI MARITTIMI: Frongillo, Sanfilippo, Camerini, Startari, Giudici, Fabbri, Giorgi, Giovannoni, Calabrese, Milano, Lepri. A disp.: Cappellini, Zaccaria, Lika, Cacace, De Luca, Nigiotti, Tabani, Giacomelli, El Falahi. All.: Venturi.

SPORTING CECINA: Cappellini, Pulizia, Pedrali, Balleri, Pagliai, Modica, Sampisi, Facenna, Bernardoni, Bachini, Mecacci. A disp.: Berrugi, Del Gratta, Ajdini, Giannini M., Ghilli, Skerma, Folegnani, Giannini E., Bigazzi. All.: Miano.

Arbitro: Ammannati di Firenze

Reti: 15' Fabbri (CM), 37' rig. Bernardoni (SC)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Colli Marittimi-Sporting Cecina 1-1: pareggio nel segno degli ex

LivornoToday è in caricamento