rotate-mobile
Calcio

Promozione girone C, Forcoli-Sporting Cecina 0-1: Campisi fa sorridere i rossoblù

Il gol del numero 7 sul finire del primo tempo permette alla squadra di Miano di restare a -4 dalla capolista. Sorpasso sul Colli Marittimi al terzo posto

Lo Sporting Cecina espugna il "Brunner", casa del fanalino di coda Forcoli Valdera, con un 1-0 piuttosto stretto ai rossoblù per la mole di gioco e di occasioni prodotta. Fin dalle prime battute la squadra di Miano, schierata con un inedito 4-2-3-1, prende il pallino del gioco, al cospetto di un avversario che per almeno mezzora non concede praticamente niente in fase difensiva. Poi, dopo un palo interno colpito da Bachini a compimento di un'azione orchestrata con Campisi e Folegnani, lo Sporting Cecina passa in vantaggio a 2' dal termine del primo tempo con Campisi: Skerma si libera del marcatore e serve in fascia Pedrali, che mette al centro per il numero 7, il quale non lascia scampo a Bulleri. Nella ripresa Folegnani e Facenna vanno ad un passo dal raddoppio, ma in entrambe le circostanze è miracoloso il portiere locale Bulleri. Nonostante il minimo svantaggio il Forcoli fatica a portarsi in avanti e l'espulsione a 10' dalla fine di Favarin agevola la gestione del risultato fino al triplice fischio da parte dello Sporting Cecina. I rossoblù, complice il pareggio del Colli Marittimi con l'Atletico Etruria, salgono al terzo posto in classifica, a -4 dalla capolista Mazzola Valdarbia. Domenica prossima, 6 marzo, derby al "Rossetti" col Castiglioncello.

Forcoli Valdera - Sporting Cecina 0-1, il tabellino della partita

FORCOLI VALDERA: Bulleri, Marianelli, Nigi, Favarin, Natali, Salvini, Borselli, Bonfigli, Garunja, Sardi, Telleschi. A disp.: Romano, Pellegrini, Migliarini, Cavallini, Micheletti, Mori, Cardini, Pellegrini. All.: Natali.

SPORTING CECINA: Cappellini, Pulizia, Pedrali, Balleri, Del Gratta, Lorenzini, Campisi, Facenna, Folegnani, Bachini, Skerma. A disp.: Berrugi, Modica, Pagliai, Ajdini, Mecacci, Diagne, Bernardoni, Giannini E.. All.: Miano.

Arbitro: Castorina di Lucca

Rete: 43' Campisi

Note: Espulso all'80' Favarin (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone C, Forcoli-Sporting Cecina 0-1: Campisi fa sorridere i rossoblù

LivornoToday è in caricamento