rotate-mobile
Calcio

Promozione, Gambassi-Sporting Cecina 0-1: Folegnani manda i rossoblù in vetta

I ragazzi di Miano si aggiudicano il recupero al termine di una "battaglia". Domenica 8 maggio la partita dell'anno a Monteroni d'Arbia

Missione sorpasso compiuta: lo Sporting Cecina vince 1-0 a Gambassi nel recupero della 23ª giornata e balza al primo posto, superando quel Mazzola Valdarbia che sarà prossimo avversario dei rossoblù domenica 8 maggio. Partita fin dalle prime battute molto combattuta. Il Gambassi (alla disperata ricerca di punti in chiave salvezza) va ad un passo dal vantaggio al 26' con Kouassi, sul quale salva provvidenzialmente Pagliai. Sul finire del primo tempo il Cecina accelera e Folegnani, servito ottimamente da Bernardoni, sblocca il punteggio a tu per tu con Posarelli. Dodicesimo centro in dieci gare per il bomber rossoblù. La seconda frazione di gioco diventa una "battaglia". I padroni di casa pressano con costanza, ma lo Sporting Cecina tiene botta e sfiora addirittura il raddoppio con una punizione insidiosa del solito Folegnani. Nel finale mister Miano passa alla difesa a tre con l'inserimento di Del Gratta al fianco di Lorenzini e Modica, autori di una prova sontuosa. Ci vuole però un miracolo di Cappellini per evitare il pareggio allo scadere sul colpo di testa da posizione ravvicinata di Novelli. Lo Sporting Cecina conquistra tre punti pesantissimi ed arriva allo scontro diretto per il titolo consapevole che il destino è solo nelle sue mani.

Gambassi - Sporting Cecina 0-1, il tabellno della partita

GAMBASSI: Posarelli, Ciappi, Bartolini, Carcione, Tafi, Paoli, Bassa Kouassi, Oliva, Mazzoni, Rosi, Ciacci. A disp.: Pagani, Ceccatelli, Ferrara, Trassinelli, Fossati, El Bhit, Ndiaye, Guerri, Novelli. All.: Ciappi.

SPORTING CECINA: Cappellini, Pagliai, Giannini M., Balleri, Modica, Lorenzini, Giannini E., Facenna, Folegnani, Bernardoni, Diagne. A disp.: Berrugi, Pulizia, Ajdini, Del Gratta, Mecacci, Valesini, Pedrali, Ghilli, Skerma. All.: Miano.

Arbitro: Biagi di Pisa

Rete: 42' Folegnani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Gambassi-Sporting Cecina 0-1: Folegnani manda i rossoblù in vetta

LivornoToday è in caricamento