rotate-mobile
Calcio

Promozione, playout | Venturina-Gambassi 0-2: biancoazzurri condannati alla retrocessione

I ragazzi di Bardocci mancano l'appuntamento più importante. La storia si ripete: nel 2019 furono gli stessi fiorentini a far scivolare il Venturina in Prima Categoria

Tre anni dopo, la storia si ripete. Il Venturina perde il playout di Promozione con il Gambassi e retrocede in Prima Categoria: nel 2019 fu fatale per i biancoazzurri una sconfitta per 3-0 nel fiorentino; oggi, 29 maggio 2022, un ko per 2-0 sul terreno amico del "Mazzola", nonostante il vantaggio di due risultati su tre in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare e del risultato della gara di andata (1-1). 

La squadra di Bardocci approccia bene all'incontro e nei primi 20' si fa vedere con pericolosità in due occasioni dalle parti di Pagani. L'inerzia della partita viene stravolta al 35': un'ingenuità nella costruzione dal basso del Venturina permette a Mazzoni di entrare in possesso ed insaccare alle spalle di Fiaschi. Il vantaggio del Gambassi è minimo, ma è quanto basta per mandare in tilt la giovanissima formazione di casa. Il gol ad inizio ripresa di Gaudino fa il resto: sotto di due reti, il Venturina non riesce a rientrare in partita e le sue offensive finiscono per essere facile preda della retroguardia avversaria. I biancoazzurri lasciano di nuovo il campionato di Promozione, con grandissimo rammarico considerando l'annata, nel complesso, tutt'altro che da buttare.

Venturina - Gambassi 0-2, il tabellino della partita

VENTURINA: Fiaschi, Bastieri, Del Conte, Bartolini, Neri, Lancioni, Garzella, Taddei, Poli, Giacomini, Canapini. A disp.: Fabiani, Battaglini, Mori, Mansani, Bertini, Topi, Lodovici, Palmieri, Biagioni. All.: Bardocci.

GAMBASSI: Pagani, Bartolini, Orlandini, Oliva, Tafi, Paoli, Ciappi, Carcione, Mazzoni, Abbate, Gaudino. A disp.: Posarelli, Trassinelli, Ferrara, Guerri, Ciacci, El Bhit, Fossati, Grassini, Novelli. All.: Ciappi.

Arbitro: Bassetti di Lucca, coad. da Ballotti di Pistoia e La Veneziana di Viareggio

Reti: 35' Mazzoni, 49' Gaudino

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, playout | Venturina-Gambassi 0-2: biancoazzurri condannati alla retrocessione

LivornoToday è in caricamento