Lunedì, 18 Ottobre 2021
Calcio

Promozione girone C, Sporting Cecina - Forcoli Valdera 5-0: una goleada per ripartire

I rossoblù riscattano la sconfitta all'esordio con una prestazione maiuscola. L'uno-due iniziale Zoppi-Campisi indirizza la gara

Grande prova dello Sporting Cecina, che rifila cinque reti al Forcoli Valdera nella seconda giornata del campionato di Promozione, girone C, e con questa vittoria riscatta la sconfitta all'esordio contro l'Atletico Maremma. I rossoblù disputano una partita praticamente a senso unico, indirizzata subito nei primi minuti grazie alle reti di Zoppi, direttamente da calcio di punizione, e Campisi, su calcio di rigore procurato da Diagne. 

La formazione di Miano gestisce senza particolari patemi il vantaggio acquisito al cospetto di un avversario rimasto stordito dal doppio colpo iniziale. Ad inizio ripresa Facenna mette la vittoria in cassaforte con un bel tiro da fuori area di Facenna che termina sotto la traversa, poi, tra il 73' e l'80', Giannini E. con un colpo di testa su cross dal fondo di Pagliai e Calabrese, rientrato dopo lo stop causa covid e autore di un tocco sotto su assist di Diagne che fa fuori Bulleri, chiudono i conti.

Lo Sporting Cecina arriva così con ritrovato entusiasmo all'atteso derby di domenica prossima contro il Castiglioncello, rivelazione di questo inizio di stagione.

Sporting Cecina - Forcoli Valdera, il tabellino della partita

Sporting Cecina - Forcoli Valdera 5-0

SPORTING CECINA: Cappellini, Pagliai, Giannini M., Balleri, Del Gratta, Lorenzini, Campisi, Zoppi, Skerma, Facenna, Diagne Mohamed. A disp.: Nassi, Pedrali, Ajdini, Mecacci, Giannini E., Faye, Diagne Mbaye, Toraldo, Calabrese. All.: Sebastiano Miano.

FORCOLI VALDERA: Bulleri, Salvini, Pellegrini, Borselli, Natali, Tamberi, Fiorentini, Bartolini, Cardini, Mori, Marianelli. A disp.: Salvadori, Monti, Benvenuti, Mazroui, Migliarini, Giusti, Bettini, Favarin, Cheikhna. All.: Fabio Natali.

Arbitro: Alessio Serra di Grosseto

Reti: 5' Zoppi, 12' rig. Campisi, 51' Facenna, 73' Giannini E., 80' Calabrese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone C, Sporting Cecina - Forcoli Valdera 5-0: una goleada per ripartire

LivornoToday è in caricamento