rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Promozione, torna a vincere l'Armando Picchi e si riconferma il Castiglioncello, l'Atletico Piombino cade contro il Saline

Gli amaranto vincono 1 a 0 lo scontro salvezza con il C.S. Lebowski, gli azzurri si impongono 2 a 0 sul Sant'Andrea

Ritorna a vince l'Armando Picchi e lo fa in un momento delicatissimo della stagione imponendosi 1 a 0 sul campo del C.S. Lebowski e avvicinando il San Miniato in zona playout. La partita è molto aperta e si contano occasioni da entrambe le parti ma a spuntarla sono i labronici che ottengono i tre punti grazie alla rete di Barnini al 60' difesa molto bene nel finale dai ragazzi di mister Traversa che hanno una chance più che concreta di proseguire nel percorso che li porta a lottare per la salvezza.

Vince una partita importantissima anche il Castiglioncello contro il Sant'Andrea per 2 a 0 in trasferta su un terreno di gioco difficilissimo. In assenza di bomber Moscati ci pensa Mori da calcio piazzato nel finale del primo tempo ad aprire le marcature e nel finale chiude il match Malta in contropiede per la gioia dei suoi che ad oggi sono fuori dalla zona playout ma il calendario nelle prossime giornate sarà durissimo: Belvedere, Saline, Sestese e San Miniato Basso. Sarà importante fare più punti possibile contro queste big per poi dare tutto nelle ultime tre giornate, nettamente più abbordabili, contro Porta Romana, Armando Picchi e Atletico Maremma.

Seconda sconfitta consecutiva per l'Atletico Piombino che vede di nuovo avvicinarsi lo spettro playout, il Saline passa lottando al Magona grazie alla rete di Bernardoni a metà della prima frazione, i nerazzurri meriterebbero senz'altro qualcosa in più ma il Saline si difende bene per tutto il match.

Sant’Andrea – Castiglioncello 0 a 2 (0 a 1)

Sant’Andrea: Comparini, Brasini, Grotti, Amorevoli, De Michele, Pizzuto, Battistini, Bruni, Veglianti, Prati, Salvadori. A disp.: Cogno, Lorenzini, Marrucci, Gobbi, Marra, Demasi, Lorenzini, Guglione, Biagiotti. All.: Silvestro.

Castiglioncello: Barbetta, Landi, Pagliai, Nencini, Nucci, Molinario, Rossi, Mori, Fofana, Lo Vecchio, Figoli. A disp.: Filucchi, Andrisani, Bernini, Lami, Marzini, Balducci, Malta, Fotino, Bardi. All.: Citi.

Arbitro: Ferri Gori di Arezzo.

Reti: 37'pt Mori, 40’st Malta.

C.S. Lebowski – Armando Picchi 0 a 1 (0 a 0)

C.S. Lebowski: Pagani, Sternini, Mulas, Fornai, Rosi, Rossi, Ciabatti, Urbinati, Ciancaleoni, Calbi, Gualandi. A disp.: Targioni, Frutti, Burchielli, Magnelli, Giuntoli, Conversano, Pagni, Mazzoni, Celentano. All.: Miliani.

Armando Picchi: Grassia, Pulina, Ballerini, Arapi, Prete, Milianti, Danieli, Giusti, Durante, Barnini, Scarnieri. A disp.: Perullo, Bonsignori, Baldi, Durante, Meta, Falca, Vanni. All.: Traversa.

Arbitro: Giannini di Pontedera.

Reti: 15’st Barnini.

Atletico Piombino – Saline 0 a 1 (0 a 1)

Atletico Piombino: Favilli, Talocchini, Castellazzi, Bulli, Fatticcioni, Biondi, Galeone, Gentili, Papa, Lunghi, Lepri. A disp.: Giannoni, Marinelli, Imeri, Politi, Patara, De Gregorio, Barchi, Aguedo, Regoli. All.: Venturi.

Saline: Frongillo, Ciurli, Borri, Dell’Aversana, Salemmo, Franceschi, Fabbri, Zaccariello, Bernardoni, Tartaglione, Passalacqua. A disp.: Ioele, Burchianti, Cecchelli, Pappalardo, Cosimi, Braccini, Piu, Rigoni, Caruso. All.: Ciricosta.

Arbitro: Bianchi di Lucca.

Reti: 22'pt Bernardoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, torna a vincere l'Armando Picchi e si riconferma il Castiglioncello, l'Atletico Piombino cade contro il Saline

LivornoToday è in caricamento