rotate-mobile
Calcio

Serie D | Poggibonsi-Livorno 1-0, le pagelle: El Bakhtaoui spreca, Luci stoico

Amaranto ko sul campo dei giallorossi malgrado una buona prestazione. Positivo l'ingresso in campo di Bamba, in ombra Bruzzo

Niente da fare per il Livorno, che, nella 32esima giornata del campionato di serie D girone E, cade per 1-0 sul campo del Poggibonsi. A decidere il match la rete in apertura di ripresa di Regoli, con gli amaranto che avrebbero però meritato qualcosa in più per quanto fatto vedere nei novanta minuti.

Bagheria 5,5: attento nel primo tempo sul destro dalla distanza di Mazzolli, beffato dalla precisa conclusione di Regoli ad inizio ripresa, occasione in cui il suo posizionamento non è forse ottimale.

Fancelli 6: le voci di mercato non lo distraggono ed è sempre puntuale a chiudere sugli attaccanti giallorossi. 

Benassi 6: preferito ancora a Russo al centro della difesa, guida con esperienza il reparto.

Giampà 6: solido in fase di copertura, si lascia anche andare ad un paio di sgroppate nella metà campo avversaria.

Lorenzoni 6: un approccio con più "garra" rispetto alle precendenti apparizioni. Attento in copertura, cerca di accompagnare l'azione offensiva quando ne ha l'occasione  (50' Belli 6: dà quello che può in mezzo al campo).

Pecchia 6: rispolverato dal primo minuto, dà fisicità e corsa al centrocampo amaranto. Cala nella ripresa, a testimonianza che la condizione, dopo il lungo stop per infortunio, non è ancora quella ottimale (66' Bamba 6: ingresso in campo con il piglio giusto. La sua rapidità mette apprensione alla difesa giallorossa).

Luci 6,5: stacca Lessi nella classifica all time delle presenze in maglia amaranto ed onora il traguardo con una prova gagliarda, in cui non sbaglia niente in fase di interdizione. Ultimo ad arrendersi, nel finale ci prova anche con la conclusione dalla distanza. 

Lucarelli 6: preferito a sorpresa a Giuliani, spinge con continuità nel corso del primo tempo. Cala un po' nella ripresa, quando accusa lo scarso minutaggio accumulato fin qui (85' Giuliani sv). 

Bruzzo 5,5: nel buon primo tempo degli amaranto è forse quello più in ombra. Stavolta gli manca quel tempismo negli inserimenti a cui ci aveva abituati prima dello stop per infortunio (56' Lo Faso 6: qualche volta, come abitudine, si intestardisce nell'uno contro uno, ma in più di un'occasione mette palloni interessanti in mezzo all'area).

Greselin 5,5: sulla sua prestazione, altrimenti ampiamente sufficiente, pesa la chance sprecata ad inizio ripresa, quando, lasciato tutto solo sul secondo palo, spara addosso all'estremo difensore giallorosso da distanza ravvicinata.

El Bakhtaoui 5: è sempre nel vivo del gioco, ma l'occasione sprecata a tu per tu con Pacini grida vendetta. Un errore imperdonabile per chi, di mestiere, fa l'attaccante. (56' Lucatti 5,5: un bel colpo di tacco a liberare Lo Faso appena entrato, qualche sportellata e poco altro. Non riesce mai a trovare la via della conclusione in porta).

All. Collacchioni 6: alla lettura della formazione iniziale qualche perplessità c'è, in realtà il tecnico dimostra di aver indovinato il disegno tattico mettendo per buona parte della gara in difficoltà i giallorossi. La sterilità offensiva, ormai cronica, non è certo tutta colpa sua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Poggibonsi-Livorno 1-0, le pagelle: El Bakhtaoui spreca, Luci stoico

LivornoToday è in caricamento