rotate-mobile
Calcio

Pro Livorno Sorgenti, esonerato Stringara: Stefano Brondi è il nuovo allenatore

Soluzione interna per i biancoverdi: l'ex mister del Picchi e delle giovanili amaranto era già membro dell’area tecnica della Prima squadra. Si tratta del terzo allenatore in stagione

Per la seconda volta in questa finora nefasta stagione cambia la guida tecnica della Pro Livorno Sorgenti: nella giornata di oggi, giovedì 13 marzo, la società biancoverde militante nel campionato di Serie D girone E ha infatti comunicato il passaggio di consegne da Paolo Stringara a Stefano Brondi, già membro dell'area tecnica della Prima squadra. Stringara era subentrato a sua volta dopo la nona giornata a Matteo Niccolai nel tentativo di dare una scossa all'ambiente senza però ottenere gli esiti sperati, come conferma l'attuale ultima posizione in classifica della PLS a otto punti dalla zona playout occupata dal Rieti. Brondi vanta un curriculum importante prima da calciatore professionista e poi da allenatore, con esperienze sulle panchine di Armando Picchi, Forte dei Marmi e Rosignano (tra le altre), oltre che molti anni nel settore giovanile del Livorno.

"La decisione della società - si legge nel comunicato - è intervenuta a seguito dei risultati negativi e della posizione in classifica occupata dalla squadra. Purtroppo il campo non ha dato ragione a Paolo Stringara, che comunque ringraziamo per tutto l’operato svolto e che resta un professionista e una persona di cui la società nutre stima e a cui auguriamo il meglio per il futuro. Noi crediamo ancora nella salvezza – afferma il dirigente biancoverde Piero Ceccarini -, perciò abbiamo preso questa decisione e chiediamo alla squadra di lottare fino alla fine per giocarsi le sue possibilità. Mancano ancora dieci giornate, con 30 punti a disposizione: la nostra situazione è difficile, ma siamo ancora in tempo per migliorarla".

Brondi debutterà alla guida della Pro Livorno Sorgenti domenica 27 marzo al "Picchi" contro il Montespaccato, dato lo stop del campionato di Serie D per il prossimo weekend causa Viareggio Cup.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Livorno Sorgenti, esonerato Stringara: Stefano Brondi è il nuovo allenatore

LivornoToday è in caricamento