rotate-mobile
Calcio

Serie D, Pro Livorno Sorgenti a caccia di punti contro il lanciatissimo Trestina

Al "Picchi" arriva la quinta della classe, in striscia positiva da 10 giornate. Vittoria biancoverde all'andata. Appuntamento a domani, domenica 6 marzo, calcio d'inizio alle 14.30

Esame Trestina per la Pro Livorno Sorgenti. Per la 23ª giornata di Serie D girone E domani, domenica 6 marzo (calcio d'inizio alle ore 14.30), i biancoverdi ospiteranno al "Picchi" la forte compagine umbra, attualmente al quinto posto in classifica e reduce da una striscia di dieci risultati utili consecutivi.

Le due squadre, oltre ad una situazione di classifica agli antipodi, arrivano a questa sfida con stati d'animo ben diversi: domenica scorsa gli uomini di Stringara hanno raccolto un pareggio amaro nel match-salvezza con il Rieti, mentre il Trestina tra le mura amiche ha battuto 2-0 l'ex capolista Poggibonsi, dopo aver fermato sul 2-2 il San Donato Tavarnelle. Nella gara di andata la PLS espugnò sorprendentemente il "Casini" 2-1 grazie ad una doppietta di capitan Rossi, per quello che rimane l'unico successo esterno dei biancoverdi in questo campionato. 

Mister Stringara dovrà fare a meno degli squalificati Bachini e Casalini (una giornata) e degli infortunati Seminara e Bertelli nonostante le loro condizioni stiano migliorando sensibilmente. Saranno a disposizione Canessa e Solimano. Quasi certo lo schieramento con la difesa a quattro, mentre restano dubbi sul sostituto di Bachini in mediana.

Nelle fila dei bianconeri (squadra che fa della solidità il suo punto di forza a tal punto da rappresentare la terza difesa meno battuta del girone) il pericolo numero uno è l'attaccante Essoussi, giocatore di grande esperienza nella categoria e autore già di 10 reti in questo torneo. Si preannuncia una sfida complicata per la Pro Livorno Sorgenti, ma il sogno-salvezza passa anche da queste partite.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Pro Livorno Sorgenti a caccia di punti contro il lanciatissimo Trestina

LivornoToday è in caricamento