rotate-mobile
Calcio

Serie D | Tau-Livorno 1-1, le pagelle: Bamba e poco altro, ingenuo Greselin

Gli amaranto non vanno oltre il pari con la formazione lucchese. Opaca la prova degli uomini di Collacchioni

Non va oltre il pareggio per 1-1 il Livorno nella sfida esterna contro il Tau, valevole per la 30esima giornata del campionato di serie D girone E. Al vantaggio iniziale dei padroni di casa siglato da Carcani, gli amaranto hanno risposto nella ripresa con Bamba.

Bagheria 6: un paio di buoni interventi su Antoni e Villanova. Trasmette sempre una sensazione di sicurezza al reparto difensivo.

Benassi 6: le scorie del duro colpo ricevuto con la Pianese sono ancora ben visibili dal turbante con il quale è costretto a scendere in campo, ma l'ex Pistoiese non si tira indietro nei duelli corpo a corpo.

Russo 5,5: un paio di buoni interventi, come quando, in avvio, ferma in scivolata Villanova, ma si lascia scappare via Carcani in occasione del gol che sblocca la gara (46' Giuliani 6: contiene Borgia meglio di quanto accada nella prima frazione).

Giampà 6: scontata la squalifica, ritrova il suo posto nella retroguardia amaranto offrendo una prova attenta.

Camara 5,5: solita prova timida e senza acuti dell'esterno classe 2024, che fatica a proporsi in avanti con continuità (46' Dussol 6: debutto in prima squadra per il classe 2004, che mostra di avere buoni numeri. Esce un po' dal gioco nel finale, ma era difficile chiedergli di più).

Luci 6: la pagnotta, il capitano, la porta sempre a casa. Prezioso, come al solito, in fase di interdizione.

Greselin 5: sanguinoso il pallone perso che dà il via al gol del vantaggio dei padroni di casa. Un errore che, dopo la prestazione grigia con la Pianese, ne conferma il momento di forma non eccezionale (67' Mazzucca 5,5: non porta niente in più al centrocampo amaranto).

Lorenzoni 5: primo tempo a sinistra, dove soffre da matti Borgia, ripresa a destra, dove soffre ancora con Antoni. 

Bamba 6,5: ci ha preso gusto, l'ivoriano. Dopo la doppietta con la Pianese, l'ex Roma inserisce nuovamente il suo nome nel tabellino con una rete da opportunista. Un gol arrivato dopo un primo tempo, ad onor del vero, abbastanza anonimo (72' El Bakhtaoui 5,5: un paio di conclusioni ampiamente fuori misura e poco altro).

Lo Faso 5,5: le nostre pagelle, con lui, rischiano di diventare ripetitive. Tecnicamente ha una marcia in più, ma, imperterrito, si incaponisce ogni volta a voler saltare mezza squadra avversaria da solo. Peccato, perché quando si accende dà la sensazione di poter essere un'arma in più (82' Belli sv).

Lucatti 5: Collacchioni gli concede una chance dal primo minuto, ma lui non la sfrutta. Davvero pochi i palloni toccati in tutta la sfida.

All. Collacchioni 6: ormai il Livorno è questo. Cerca di cambiare le carte in tavola nella ripresa, quando passa dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1: mossa che gli permette di portare a casa quanto meno il pareggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Tau-Livorno 1-1, le pagelle: Bamba e poco altro, ingenuo Greselin

LivornoToday è in caricamento