rotate-mobile
Livorno Calcio

Livorno, Breda nuovamente a rischio esonero: spunta l'idea Castori

L'ennesima sconfitta degli amaranto ha reso ancora una volta traballante la panchina del tecnico: l'ultima parola spetta a Spinelli

La brutta sconfitta contro lo Spezia ha fatto precipitare nuovamente la situazione in casa Livorno. L'arrivo di Filippini come vice di Breda non ha, per il momento, portato i risultati che Spinelli pensava. Un punto con la Cremonese, con tanto di miracolo di Plizzari nel finale, zero nello scontro del Picco. Ecco quindi che Roberto Breda torna sulla graticola: le dieci sconfitte in quindici partite, con la squadra all'ultimo posto in classifica, non giocano certo a suo favore. Spinelli lo ha difeso a spada tratta come mai aveva fatto con altri allenatori nel corso della sua presidenza, ma anche la sua pazienza ha un limite. Il candidato numero uno, qualora la società decidesse per l'esonero, è Fabrizio Castori (foto Ansa). 

Spinelli: "Filippini-Breda? Una mia scelta"

Breda a rischio esonero, pronto Castori

Sarà dunque l'ex tecnico del Carpi il nuovo allenatore del Livorno? Il suo nome era già uscito fuori all'indomani del ko con il Trapani quando poi Spinelli decise di affidarsi ancora a Breda. Tra le parti ci sarebbe già stato un contatto, ma la fumata bianca non sembra essere vicina. Castori infatti avrebbe ancora delle remore nell'accettare l'offerta sia per la posizione in classifica della squadra sia per una rosa che, numeri alla mano, per ora non sembra in grado di poter raggiungere la salvezza. Probabile che il tecnico e la famiglia Spinelli si aggiorneranno domenica 8 dicembre. E Filippini? Arrivato per fare da vice a Breda, vedremo se accetterà anche di stare sotto Castori. Quel che è certo è che la confusione regna sovrana e questo non giova certo all'ambiente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, Breda nuovamente a rischio esonero: spunta l'idea Castori

LivornoToday è in caricamento