rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Livorno Calcio

Livorno-Cittadella, le pagelle: malissimo Viviani e Mazzeo, si salvano in pochi

Deludono ancora una volta sia il centrocampista che l'attaccante. Awua l'ultimo ad arrendersi

Il ritorno in campo dopo la lunga sosta coincide con l'ennesima sconfitta per il Livorno. Al Picchi passa 2-0 il Cittadella grazie alle reti di Iori e Proia. Per gli amaranto la retrocessione ormai è dietro l'angolo. 

Plizzari 6: incolpevole sui gol subiti, attento in altre occasioni.

Bogdan 6: schierato come centrale, non sfigura in quella posizione. Sicuro sui palloni alti.

Di Gennaro 5,5: in difficoltà quando viene puntato in velocità da Diaw, non a suo agio come terzo di difesa (78’ Marsura sv).

Boben 5,5: gioca un primo tempo ai limiti della perfezione, poi però si perde Proia in occasione del raddoppio del Cittadella.

Del Prato 6: prestazione sufficiente quella del giovane laterale che arriva sul fondo con costanza. Cala leggermente nella ripresa.

Agazzi 5,5: non a suo agio nel centrocampo a 5. Si pesta più volte i piedi con Viviani e non riesce a dare il giusto ritmo alla squadra (60’ Rocca 5: si fa vedere solo con un tiro dai 20 metri che finisce vicino alla bandierina).

Viviani 4: cambiano gli allenatori, non le sue prestazioni. D’accordo che i ritmi delle partite alla ripresa sono blandi, ma lui si adagia troppo su questo aspetto. Condisce il tutto con un inutile fallo da rigore (55’ Luci 6: decisamente meglio rispetto al compagno. Uno dei pochi che ci mette la gamba).   

Awua 6,5: primi 45 minuti spumeggianti, poi piano piano esaurisce la benzina ma nonostante tutto rincorre chiunque gli passi davanti.

Seck 5: timido e impreciso, soprattutto negli appoggi. Non sfrutta gli spazi che il Cittadella lascia sulla sinistra (78’ Ruggiero sv).

Ferrari 5: uno dei pochi che riesce a rendersi pericoloso, ma fallisce clamorosamente una ghiotta occasione che avrebbe magari dato una svolta alla partita.

Mazzeo 4,5: ributtato nella mischia da Filippini, non sfrutta l’occasione. Mai una sponda, mai un tiro in porta. Ennesima bocciatura (60’ Braken 5: almeno un paio di palloni di testa li prende. Peccato che non tiri mai in più di mezz’ora di gioco).

All. Filippini 5,5: nel primo tempo la squadra avrebbe meritato di chiudere in vantaggio. Poi viene punito dai soliti errori dei singoli. Non convincono le scelte di Mazzeo e Viviani, avrà modo di rifarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Cittadella, le pagelle: malissimo Viviani e Mazzeo, si salvano in pochi

LivornoToday è in caricamento