rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Livorno Calcio

Serie B, Livorno-Crotone 1-5: amaranto travolti al Picchi

Ennesimo ko stagionale per la formazione di Filippini, a cui non basta l'iniziale vantaggio di Trovato. Calabresi ad un passo dalla promozione

Ennesimo ko stagionale per il Livorno. Gli amaranto, nella 36esima giornata di Serie B, sono stati travolti al Picchi per 5-1 dal Crotone, ormai ad un passo dalla promozione in A. Per la formazione di Filippini, ko in casa per la tredicesima volta in questo torneo, una nuova, vergognosa pagina di una stagione da incubo.

Livorno-Crotone, la cronaca

Filippini si affida al 3-5-2, con in campo dal primo minuti i giovani Marie Sainte, Bellandi, Trovato, Fremura e Pallecchi. Il Livorno approccia bene la gara e al 12’ trova il vantaggio, con Trovato che, servito da Morelli, batte Cordaz dall’interno dell’area. Con il passare dei minuti, però, il Crotone prende in mano il match e nel giro di nove minuti va in rete tre volte: prima, al 31’, Zanellato sfrutta una corta respinta di Ricci per trovare il pareggio, poi, al 35’, Simy firma il sorpasso su invito di Messias e infine, al 40’, Gerbo trova il tris con una bella conclusione dal limite.

Livorno-Crotone, le pagelle

Nella ripresa gli ospiti chiudono definitivamente la contesa nel giro primo quarto d'ora: prima va a segno Molina al 55', poi Simy, dal dischetto, batte Ricci per la quinta volta. Il resto è solamente accademia, con il Crotone che pensa soltanto a preparare la festa promozione. Il Livorno, invece, esce dal campo con le ossa rotte. Ancora una volta.

Il tabellino di Livorno-Crotone

Livorno (3-5-2): Ricci; Marie Sainte, Bogdan (46' Pecchia), Boben; Morelli, Awua, Bellandi (46' Ruggiero), Trovato (69' Nunziatini), Fremura (58' Porcino); Murilo, Pallecchi (77' Haoudi). A disposizione: Neri, Plizzari, Petri, Seck, Luci, Agazzi, Braken. Allenatore: Filippini.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; Jankovic (63' Maxi Lopez), Gerbo (60' Mustacchio), Barberis (63' Gomelet), Zanellato, Molina (60' Mazzotta); Simy, Messias (60' Crociata). A disposizione: Festa, Gigliotti, Spolli, Rodio, Benali, Bellodi, Evans. Allenatore: Stroppa
Arbitro: Camplone di Pescara
Reti: 12' Trovato, 31' Zanellato, 35' Simy, 40' Gerbo, 55' Molina, 59' rig. Simy
Note: angoli 2-3, ammonito Fremura, recupero 4'+2'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Livorno-Crotone 1-5: amaranto travolti al Picchi

LivornoToday è in caricamento