rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Livorno Calcio

Serie C | Livorno-Alessandria 0-1, le pagelle: ingenuità di Sosa, l'attacco non punge

Il difensore commette il fallo da rigore che condanna gli amaranto. Le punte invece non riescono mai a battere a rete

Il Livorno esce sconfitto per 1-0 dalla sfida contro l'Alessandria valevole per la 28esima giornata di campionato. A decidere il match un calcio di rigore di Eusepi in pieno recupero. Ko immeritato per gli amaranto visto che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. 

Neri 6: inoperoso per quasi tutta la partita, viene punito su calcio di rigore nel recupero.

Marie Sainte 6: sufficiente la sua prestazione, l'Alessandria dalla sua parte si fa vedere raramente (55' Nunziatini 6: schierato in difesa per necessità, svolge il compito assegnatoli con sicurezza).

Sosa 4,5: d'accordo che Arrighini non fa nulla per restare in piedi, ma un difensore con la sua esperienza non deve commettere certe ingenuità.

Deverlan 6: non lascia spazi a Carrozza prima e Arrighini poi. Buona prova la sua.

Parisi 5,5: si mangia un gol facile facile in avvio di gara, non spinge come ci ha abituato in altre occasioni.

Castellano 5,5: spreca un contropiede che grida ancora vendetta. Macchinoso nel far ripartire le azioni degli amaranto (78' Irace sv).  

Bussaglia 5,5: non incisivo come suo solito, in 45 minuti si va vedere poche volte (45' Buglio 6: leggermente meglio rispetto al compagno di reparto. Prova a mandare in porta gli attaccanti ma senza fortuna).

Gemignani 6: copre bene sulla sinistra e quando può arriva sul fondo a crossare. Purtroppo i suoi traversoni non trovano quasi mai gli attaccanti.

Mazzarani 5,5: nervoso per tutto il tempo che rimane in campo, si fa vedere solo con un tiro nella ripresa. Da uno come lui ci si aspetta di più 64' (Bobb 6: debutto in amaranto per il ghanese.

Evan's 5,5: schierato a sorpresa in attacco, dimostra di non trovarsi propriamente a suo agio in quel ruolo. Bene la corsa, ma negli ultimi venti metri non incide mai

Bueno 4,5: qualche buon movimento, ma non riesce quasi mai a tenere un pallone né a rendersi pericoloso  (78' Caia sv)

All. Amelia 6: una partita che sarebbe finita 0-0 senza l'ingenuità di Sosa. Adesso si gioca buona parte della salvezza nello scontro diretto di domenica contro la Giana Erminio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C | Livorno-Alessandria 0-1, le pagelle: ingenuità di Sosa, l'attacco non punge

LivornoToday è in caricamento