rotate-mobile
Livorno Calcio

Livorno-Pergolettese 3-2, le pagelle: Di Gennaro leader, bene anche Agazzi

Il capitano sempre più uomo squadra, il centrocampista non sbaglia un passaggio. Da applausi anche le prove di Murilo e Marsura

Il Livorno coglie la seconda vittoria consecutiva, la prima in casa, grazie al 3-2 contro la Pergolettese nell'ottava giornata di campionato. Al Picchi decisive le reti di Marsura, Di Gennaro e Murilo. 

Romboli 6,5: attento nel primo tempo, non può nulla sui due rigori. 

Parisi 6: si vede poco fino a quando non avvia l'azione che porta alla rete di Murilo. 

Deverlan 6: prova sicura del brasiliano, sempre più titolare. 

Di Gennaro 7: altra prestazione autorevole. Preciso nelle chiusure e micidiale sui calci d'angolo. 

Porcino 6,5: buona la spinta sulla sinistra impreziosita dall'assist per il gol di Marsura (60' Fremura 6,5: copre bene la fascia e sforna un assist perfetto per Murilo). 

Agazzi 7: figura imprescindibile nello scacchiere amaranto. Imposta tutte le azioni e mantiene la calma fino al triplice fischio. 

Haoudi 6: parte a spron battuto, cala con il passare dei minuti. Sfiora la rete nel finale. 

Pallecchi 5,5: qulche buono spunto in avanti, ma senza mai riuscire a battere a rete (45' Pecchia 6: tenta di fermare chiunque gli passi davanti. Fatica a trovare la giusta posizione, ma dà comunque il suo contributo). 

Marsura 6,5: mezzo punto in meno per il rigore che genera il 2-2. Si fa trovare pronto nella battuta a rete, spina nel fianco della difesa avversaria (88' Morelli sv). 

Murilo 6,5: guizzo vincente che regala i tre punti alla sua squadra. Corre per 90 minuti, sembra un altro giocatore rispetto all'anno scorso. 

Mazzeo 5,5: ingenuo in occasione del primo rigore per la Pergolettese. Sbaglia qualche appoggio di troppo in attacco. 

All. Dal Canto 8: si conferma uno degli allenatori più preparati della categoria. Bravo a correggere il tiro nella ripresa, sta facendo l'impossibile con una rosa ridotta all'osso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Pergolettese 3-2, le pagelle: Di Gennaro leader, bene anche Agazzi

LivornoToday è in caricamento