rotate-mobile
Pallavolo

Serie A2, l'Acqua Fonteviva crolla a Macerata

La squadra di Montagnani butta via i primi due set e alla fine sprofonda: 3-0. Coach Montagnani: "Così non va"

Una sconfitta dolorosa. L'Acqua Fonteviva Apuana Livorno esce battuta per 3-0 dalla gara di Macerata al termine di un match con mille rimpianti. La formazione livornese domina i primi due set, ma, incredibilmente, riesce a perderli entrambi, crollando poi nel terzo parziale. Nel primo la formazione di Montagnani si porta in vantaggio per 17-14, poi, rimontata, spreca due set point. Nel secondo l'Acqua Fonteviva si porta addirittura sul 17-13, prima di accusare un calo quasi inspiegabile. Il match si è così messo in discesa per i padroni di casa, che nel terzo set non hanno avuto problemi a chiudere i conti.

Un ko che rischia di condizionare il cammino verso i playoff, con il tecnico Paolo Montagnani che, al termine della sfida, non ha nascosto il proprio rammarico: "Questa è una sconfita che pregiudica la nostra rincorsa alle prime quattro posizioni, non tanto da un punto di vista matematico, quanto perché, fuori casa, offriamo prestazioni non all'altezza per poter sperare in un piazzamento playoff. Abbiamo giocato contro un grande giocatore come Tiurin, che ci ha condizionato per buona parte della gare. Lui è un fuoriclasse per la categoria e noi non siamo mai riusciti a fermarlo. Quando poi lui ci ha concesso qualcosa, noi non siamo stati bravi a portare la gara dalla nostra parte. Ora abbiamo una settimana di lavoro per preparare la gara della Bastia, i ragazzi però dovranno riuscire a fare quello di cui sono capaci e dimostrare quel qualcosa in più che ci serve. Non possono certo attendere il miracolo del Pala Bastia, ma giocare la loro pallavolo per riuscire a battere Lagonegro".

IL TABELLINO

MENGHI SHOES MACERATA – ACQUA FONTEVIVA APUANA LIVORNO 3-0
MENGHI SHOES MACERATA: Peda, Franceschini 10, Nasari 9, Casoli 4, Bucchi, Miscio, Condorelli, Tartaglione 1, Molinari 2, Tiurin 22, Gonzi, Bussolari 1, Partenio 4, Furiassi, Gabbanelli, Medei, Valenti. All. Adriano Di Pinto; 2° all. Domizioli.
ACQUA FONTEVIVA APUANA LIVORNO: Briglia, Loglisci 2, Grieco, Paoli 8, Zonca 18, Bacci, Minuti, Wojcik 4, Pochini, Jovanovic 3, De Santis 7, Miscione, Facchini, Maccarone 6. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
Arbitri: Rocco Brancati (Umbria 1) e Fabio Toni (Umbria 2);  addetto Video Check  Marianna Santoniccolo.
Parziali: 28-26; 25-20; 25-14.
Servizi err/punti: Macerata 5/2, Fonteviva 13/5
Muri punto: Macerata 11; Fonteviva 4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2, l'Acqua Fonteviva crolla a Macerata

LivornoToday è in caricamento