rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, lo IES MVTomei cerca di completare l'opera contro gli Italchimici di Foligno

I labronici hanno ottenuto nell'andata dei playout un secco 3-0 in trasferta e dovranno conquistare almeno due set per salvarsi. Piccinetti: "Teniamo botta all'inizio"

Cresce l’attesa per la partita decisiva dello IES MVTomei.  

Sabato 20 maggio alle ore 18 presso il Pala Tomei i ragazzi di Massimiliano Piccinetti si giocheranno la salvezza nel ritorno dei playout contro Italchimici Foligno. Dopo la bella vittoria di sabato scorso al Pala Paternesi la squadra dei Vigili del Fuoco ha dalla sua quattro risultati su sei per centrare la permanenza in Serie B. Bastano due punti, quindi la conquista di due set, per raggiungere l’obiettivo, mentre Foligno deve vincere per 3-0 o 3-1 per pareggiare la serie e andare al Golden Set (che si giocherebbe a seguire) dove verranno decise le sorti delle due squadre. 

In settimana in casa IES si è lavorato normalmente per presentarsi nelle migliori condizioni alla partita dell’anno, come spiega il coach livornese Massimiliano Piccinetti: “Abbiamo sistemato la tattica di muro-difesa sia su situazioni di palla nostra che avversaria, svolto un preciso lavoro sul servizio e la ricezione e sulla gestione delle palle break, fondamentali molto importanti per questa sfida. Abbiamo lavorato a ranghi completi, in tredici e ovviamente c’è grande attesa da parte di tutti. Sarà una partita durissima, loro verranno qui per fare l’arrembaggio, rischiando tutto ciò che possono rischiare, hanno solo la possibilità di fare i tre punti per andare al Golden Set. Noi dovremo essere bravi a tenere botta specialmente dalle prime battute, dovremo fare una gara prepotente e grintosa fin dall’inizio, mettere loro pressione sin dai primi punti”. 

La società invita i tifosi a venire alla partita vestiti di rosso (o in alternativa di bianco) per contribuire a creare la giusta atmosfera sugli spalti, che saranno caldi di tifo per spingere la squadra verso la conquista dell’obiettivo. 

I convocati dello IES MVTomei: opposti Luca WIEGAND (K) e Federico GORI; palleggiatori Marco CROATTI e Luca MORELLI; schiacciatori Marco RIPOSATI, Federico FACCHINI, Valerio IMBRIOLO, Ian POLI; centrali Enrico BARACCHINO, Luca GRASSINI, Gabriele COSTA; liberi Giacomo LANGELLA e Gianmarco PUCCINELLI. Allenatori: Massimiliano Piccinetti e Roberto Rossi.  

I convocati dell’ITALCHIMI FOLIGNO: opposti Giacomo MUSCO e Leonardo CANENTI; palleggiatori Riccardo COSTANZI e Dario BREGLIOZZI; schiacciatori: Nicolas TOSELLI, Jacopo CARBONE, Lorenzo GUERRINI, Enrico SCARPI, Luca MARACCHIA; centrali: Luca BUCCIARELLI, Guido CESARONI, Diego BARTOLINI; liberi: Giovanni SPOSATO E Lorenzo SCHIPPA. Allenatori: Paolo RESTANI e Fabio BOVARI. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, lo IES MVTomei cerca di completare l'opera contro gli Italchimici di Foligno

LivornoToday è in caricamento