rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie B, Livorno-Salernitana 2-3: sconfitta beffa per gli amaranto, puniti nel recupero

Vane le reti di Marsura e Raicevic: i campani passano con un gol al 90' di Djuric

Un ko atroce. Il Livorno, nella sesta giornata di Serie B, è stato sconfitto al Picchi dalla Salernitana per 2-3 al termine di una gara a lungo comandata. Un risultato che fa malissimo al morale, con un'altra rete subita negli ultimissimi minuti di gara, così come avvenuto quattro giorni fa a Cosenza. E su questo, probabilmente, Breda dovrà lavorare: senza le sbavature finali, adesso la classifica degli amaranto sarebbe stata completamente diversa.

La cronaca

È subito il Livorno a prendere in mano il gioco, con il primo squillo che arriva al 10', con Raicevic che non sfrutta però al meglio un traversone di Luci. Gli amaranto continuano a premere e, al 20', trovano il vantaggio con il solito Marsura, bravo a concretizzare un azione portata avanti da Marras e Del Prato. La Salernitana, dopo un avvio lento, si fa vedere con Djuric, con Porcino che salva sulla linea sul tentativo dell'attaccante bosniaco. Il finale di primo tempo è pirotecnico: gli amaranto sfiorano il raddoppio prima con Raicevic e poi con Boben, con il difensore che colpisce un clamoroso palo sugli sviluppi di un corner. Poi, nel recupero, Migliorini trova il pari per i granata con un preciso colpo di testa.
Nella ripresa gli amaranto partono di nuovo forte e, dopo un coast to coast di Marras sul quale è bravissimo a salvare i suoi Micai, trovano il nuovo vantaggio al 56' con Raicevic servito ancora dallo scatenato ex Pescara. Tre minuti più tardi, però, la Salernitana trova il 2-2 grazie alla sfortunata autorete di Di Gennaro. Il Livorno ci prova ancora con Del Prato, Marsura e Agazzi, ma al 90' arriva la beffa, con Djuric che batte Zima di testa. 

Il tabellino di Livorno-Salernitana

Livorno (3-4-3): Zima; Boben, Di Gennaro, Bogdan; Del Prato, Luci (65' D'Angelo), Agazzi, Porcino; Marras (70' Stoain), Raicevic (74' Braken), Marsura. A disp: Plizzari, Ricci, Gabsarro, Gonnelli, Rizzo, D Murilo, Morganella, Morelli, Mazzeo. Allenatore: Breda.
Salernitana (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli (92' Kalombo), Maistro, Di Tacchio, Firenze (70' Odjer), Lopez, Djuric, Giannetti. A disp: Vannucchi, Pinto, Dziczek, Gondo, Cerci. Allenatore: Ventura
Arbitro: Ghersini di Genova
Reti: 19' Marsura, 46' Migliorini, 56' Migliorini, 59' Di Gennaro (aut.), 90' Djuric  
Note: angoli 6-3 per il Livorno, ammoniti Luci, Firenze, Jaroszynski, Djuric, Agazzi, recupero 2' + 5', spettatori 5.559

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Livorno-Salernitana 2-3: sconfitta beffa per gli amaranto, puniti nel recupero

LivornoToday è in caricamento