menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Immuni, come scaricare l'app anti Covid-19

L'applicazione, sviluppata nel pieno rispetto delle norme sulla privacy, permette di ricevere una notifica nel caso in cui si sia stati a contatto con una persona risultata poi positiva

Dal primo giugno è possibile scaricare sul proprio cellulare l'app Immuni, un innovativo supporto tecnologico sviluppato per limitare la diffusione del Covid-19. L'applicazione, disponibile gratuitamente negli store di Apple e Google e il cui utilizzo non è obbligatorio, permette di ricevere una notifica nel caso in cui si sia stati a contatto con persone poi risultate positive al Coronavirus. Immuni è inoltre stata sviluppata nel rispetto della normativa italiana e di quella europea sulla tutela della privacy: nell'intero sistema dell'app non sono infatti presenti né saranno registrati nominativi o altri elementi che possano ricondurre all'identità della persona positiva, ma soltanto codici alfanumerici.

Immuni, come funziona

Quando le strutture sanitarie e le Asl riscontrano un nuovo caso positivo, dietro consenso del soggetto stesso potranno, con i loro operatori sanitari, inserire un codice nel sistema. A questo punto il sistema invierà la notifica agli utenti con i quali il caso positivo è stato a stretto contatto.

Immuni, come scaricare l'app

  • È possibile scaricare gratuitamente l'App negli store di Apple e Google a questo link: immuni.italia.it/download.
  • Per informazioni è possibile contattare il seguente numero verde, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20: 800 91 24 91.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento