rotate-mobile
Attualità

Epifania 2024, dove incontrare la Befana a Livorno il 6 gennaio: tutti gli appuntamenti

Numerose le occasioni per incontrare la "simpatica vecchietta" e ricevere in dono tanti dolci

In occasione dell'Epifania, sono tanti gli appuntamenti in città che avranno come protagonista la Befana. In più di un'occasione la simpatica vecchietta sarà presente in varie zone di Livorno per distribuire caramelle e dolcetti a tutti i bambini. Nel dettaglio anche gli eventi in programma (chi volesse inviare l'evento della propria attività può inviare una mail a redazione@livornotoday.it)

In piazza Grande torna la Befana dei vigili del fuoco

Torna il tradizionale appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco che venerdì prossimo 5 gennaio, su espressa richiesta dell'amministrazione comunale, arriverà in piazza Grande per la gioia di centinaia di bambini.

"Befana a...canestro!", evento sportivo-solidale alle Fonti del Corallo

Sabato 6 gennaio, giorno di epifania, appuntamento alle Fonti del Corallo con "Befana a...canestro!" nel giorno che precede la partita più attesa del campionato di basket, il derby Pielle-Libertas. 

Antignano, pomeriggio di festa per celebrare l'arrivo della Befana

Sabato 6 gennaio giornata di festa ad Antignano con due eventi speciali organizzati dall'Associazione Vivi Antignano con il sostegno del Comune di Livorno. 

La Befana arriva anche ad Antignano

Il 6 gennaio ci sarà una Befana speciale. Se il tempo lo permetterà la simpatica vecchietta arriverà nel parco di fronte all'hotel Universal dove tra non molto verrò posta la Statua di e dove verrà realizzato il parco inclusivo in ricordo di Kyra Bartoli. Per intrattenere i bambini nell'attesa dell'arrivo della Befana (per l'occasione interpretata da Mario Bartoli) ci sarà un animatore, che farà tanti giochi per divertire i più piccoli.
La Befana arriverà con sacco pieno di centinaia di bellissime calze colme di dolciumi.

La Befana al centro anziani di Corea

Venerdì 5 gennaio alle 15.30 una vecchia signora a cavallo di una scopa arriverà nel quartiere Corea e precisamente al Centro Anziani Zanni Nadea. I nonni e le nonne del centro anziani hanno aiutato la Befana a preparare delle calze speciali per le bambine e i bambini del quartiere. L'iniziativa rappresenta un'altra bella occasione per i nonni del centro anziani volta a mostrare il loro impegno e le loro abilità manuali e, al tempo stesso, consolidare il legame con le bambine e i bambini del quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania 2024, dove incontrare la Befana a Livorno il 6 gennaio: tutti gli appuntamenti

LivornoToday è in caricamento