rotate-mobile
Attualità

Bonus idrico 2022, c'è tempo fino al 15 giugno per chiedere lo sconto sulla bolletta dell'acqua: come fare

Per essere ammesso al contributo, il nucleo familiare deve avere un Isee non superiore a 12.500 euro. La soglia è elevata a 20mila euro se ci sono almeno 4 figli fiscalmente a carico

C'è tempo fino al 15 giugno per presentare la domanda per accedere al bonus idrico 2022, che consente di usufruire di importanti riduzioni sulla bolletta dell'acqua, in base ai consumi effettuati nell'anno 2021 (qui il bando completo).

I requisiti richiesti sono:

  • la residenza anagrafica nel Comune di Livorno; 
  • una situazione economica del nucleo familiare certificata da attestazione Isee in corso di validità, con un valore pari o inferiore a 12.500 euro. La soglia Isee è elevata a 20mila euro se si hanno almeno 4 figli fiscalmente a carico.

Come presentare domanda 

La domanda può essere presentata unicamente online unicamente a questo link. Per accedere alla compilazione della domanda è necessario inserire il codice fiscale del richiedente. Dovranno anche essere indicati: 

  • i dati identificativi del richiedente;
  • il codice servizio presente in bolletta;
  • il valore isee 2022 specificando se si tratta di Isee ordinario o corrente;
  • i dati identificativi del documento d'identità del richiedente. 

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l'Ufficio marginalità e famiglia  via mail all'indirizzo bonusidricointegrativo@comune.livorno.it o per telefono ai numeri: 0586.82.41.84 - 82.41.93 il lunedì e venerdì in orario 9-13, il martedì e giovedì 15.30-17.30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus idrico 2022, c'è tempo fino al 15 giugno per chiedere lo sconto sulla bolletta dell'acqua: come fare

LivornoToday è in caricamento