rotate-mobile
Attualità

Cane scomparso a Livorno, i padroni di Weiss: "Resteremo qui finché non lo troveremo, grazie a tutti per l'aiuto"

+++ AGGIORNAMENTO: WEISS È STATO RITROVATO +++

+++ AGGIORNAMENTO: WEISS È STATO RITROVATO +++

È dal pomeriggio dell'8 agosto che Fulvio e Isabella stanno cercando disperatamente Weiss, il loro cane, fuggito tra Ardenza e Antignano dopo che il guinzaglio si è rotto. Da quel momento per i padroni, che sono a Livorno in vacanza, la vita è stata letteralmente stravolta. Giorno e notte infatti cercando il loro fedele amico a quattro zampe nelle zone dove si potrebbe essere nascosto. E non sono soli visto che molti cittadini stanno cercando di dare una mano come possono. Purtroppo però dell'animale, che lo ricordiamo è sordo e quindi non può sentire eventuali richiami, nessuna traccia se non qualche avvistamento in vari punti della città. 

 "Stiamo usando - le parole dei proprietari - anche un drone termico che ci ha dato qualche segnalamento nei pressi di via della Fontanella dove abbiamo visto la sagoma di quello che all'80% è senza dubbio un cane che cerca qualcosa. Ieri ci siamo mossi in quella zona e anche vicino Montenero, ma senza fortuna".

"Oggi - continuano - viene una nostra amica che gestisce il rifugio dal quale abbiamo preso Weiss con un cane tracciamento che spero possa darci una ulteriore mano. Noi abbiamo lasciato le nostre tracce, come vestiti e oggetti simili, nei punti dove potrebbe essere e inoltre la nostra auto è aperta qualora Weiss ne sentisse l'odore e decidesse di nascondersi. Lui è cresciuto come un cane tracciatore ed essendo sordo ha un olfatto molto sviluppato. Se a mezzanotte non abbiamo notizie facciamo alzare di nuovo il drone termico". 

I padroni comunque vogliono ringraziare la cittadinanza per quanto sta facendo: "Non ci aspettavamo tutta questa vicinanza. In molti stanno cercando il nostro cane e saremo sempre in debito con loro. Finché non lo troviamo resteremo in città anche a costo di trasferirci qui se serve". Infine un appello: "Cerchiamo qualche volontario affinché ci dia una mano con il volantinaggio: stiamo cercando in tutti i modi possibili di ritrovare Weiss". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane scomparso a Livorno, i padroni di Weiss: "Resteremo qui finché non lo troveremo, grazie a tutti per l'aiuto"

LivornoToday è in caricamento