rotate-mobile
Sabato, 26 Novembre 2022
Attualità

Deep Festival 2022, il programma completo fino al 14 dicembre: info e biglietti

La manifestazione si svolgerà ai Museo della Città e al Fattori

Iniziato il 15 novembre, il Deep Festival, giunto alla quinta edizione, proseguirà fino al 14 dicembre aprendosi ad altre forme espressive e ad altri contenitori. A parte il cinema, infatti, l'edizione targata 2022, sarà ospitata nei due principali musei cittadini: il Museo della Città (piazza del Luogo Pio) e il Museo Fattori, Granai di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva). Questo il costo dei biglietti: 

  • 6 euro intero (spettacoli teatro e danza);
  • 3 euro intero (incontri tra danza e musica);
  • 6 euro intero (performance itinerante Museo - Pier Paolo Pasolini);
  • 3 euro intero (letture Buzzati);
  • 5 euro intero (concerti);
  • 10 euro giornaliero  (3 - 4 – 10 – 11 dicembre); 

Deep Festival 2022, il programma completo

Domenica 27 novembre due appuntamenti con cui il festival entra nel vivo. Alle 17, al Museo della Città la lezione-conferenza sull'opera di Giovanni Verga, dal titolo "Le piccole cose che fanno battere i piccoli cuori" - Riflessioni su Giovanni Verga nel centenario della sua morte, tenuta dal Prof. Luigi La Rosa, docente di Italiano e Latino presso il Liceo Classico Galluppi di Catanzaro, conferenziere, scrittore e autore teatrale, apprezzatissimo divulgatore della letteratura con un approccio profondo ma leggero e piacevolmente coinvolgente.

A seguire, sempre al Museo della Città, alle 18.30 il primo dei tre spettacoli del Progetto Fantasmi di Michele Santeramo, Bastianazzo. Una scrittura ispirata ai Malavoglia del Verga. Il progetto Fantasmi vedrà la realizzazione di un ciclo di tre monologhi: Bastianazzo, Gennaro Iovine e Riccardo III che debutteranno a Livorno. I "fantasmi" livornesi saranno le prime apparizioni di un tour che vedrà invadere la penisola nel 2023. I "fantasmi", saranno ospitati nei più inaspettati contesti convenzionali e non. Vere e proprie apparizioni in strettissima e intima conversazione con lo spettatore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deep Festival 2022, il programma completo fino al 14 dicembre: info e biglietti

LivornoToday è in caricamento