rotate-mobile
Attualità Ardenza mare / Viale Italia

Giornate in Bici, domenica 8 maggio pedalata sul lungomare dalla Baracchina Rossa allo Scoglio della Ballerina

Torna l'evento organizzato dal Comune di Livorno per promuovere lo sviluppo sostenibile alla riscoperta della città senza auto. Tra le iniziative anche la pulizia delle spiagge

Promuovere lo sviluppo sostenibile alla riscoperta di una città senza auto. È questo il senso della "Giornata in Bici" organizzata dal Comune di Livorno per domenica 8 maggio, in concomitanza con la 'appuntamento conclusivo del "Sulla Felicità Festival". Una pedalata sul lungomare con i viali a mare che saranno chiusi al traffico dalle 9 alle 13 per consentire lo svolgimento dell'evento dalla Baracchina Rossa (incrocio tra viale Italia e via del Mare) allo Scoglio della Ballerina (piazzale Regg.to Paracadutisti Nembo sul viale di Antignano).

Inoltre ai Tre Ponti, all'interno del tratto di lungomare aperto solo a pedoni e biciclette, alle 9.30 è previsto il ritrovo dei volontari per la pulizia delle spiagge. L'iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza: sarà sufficiente un paio di guanti (per esempio quelli da giardiniere) e tanta voglia di ripulire le nostre spiagge dai tanti piccoli rifiuti che si sono accumulati durante i mesi invernali.

"Continuiamo con le domeniche in bici, ideate in un format sempre nuovo - le parole dell'assessore alla Mobilità e all'Ambiente, Giovanna Cepparello -. Questa volta siamo felici di portare la mobilità dolce all'interno del 'Sulla felicità festival', proprio perché gli spazi liberi e aperti per le persone sono sempre fonte di grande benessere. Ottima anche la concomitanza con la pulizia delle spiagge, con ritrovo ai Tre ponti, aperta a tutti i cittadini, che i Sons of the Ocean insieme a tante altre associazioni, e con la consueta collaborazione di Aamps, regaleranno alla nostra città. Un'ottima occasione per pedalare, stare insieme e contribuire alla 'salute' del nostro litorale!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate in Bici, domenica 8 maggio pedalata sul lungomare dalla Baracchina Rossa allo Scoglio della Ballerina

LivornoToday è in caricamento