rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Attualità

Giornate primavera Fai 2022, visite a Campiglia Marittima e alla ex Wass: appuntamenti il 26 e 27 marzo

Per rispettare la sicurezza, i posti saranno limitati: prenotazioni sul sito www.giornatefai.it

Sabato 26 e domenica 27 marzo doppio appuntamento a Livorno e provincia con le Giornate di primavera del Fai (Fondo ambiente italiano): in programma una visita all'archivio storico all'ex Wass e un itinerario guidato alla scoperta di tutti i segreti di Campiglia Marittima. "L'amore per il territorio livornese è da sempre al centro della nostra missione culturale - sottolineano dal Fai - e proprio per questo è stato deciso di organizzare un tour all'interno del borgo di Campiglia Marittima, riconosciuto nel 2021 quelli più belli d'Italia. Inoltre, quest'anno verrà proseguita la tradizione collaborativa con lo Stato Maggiore, in onore delle celebrazioni per il Centenario della traslazione del Milite Ignoto svolto nel 2021, incoronata con l'apertura straordinaria di un luogo inaccessibile per definizione come la ex Wass – Stabilimento Leonardo".

leonardo wass-2

Giornate Fai Livorno, come partecipare alle visite guidate

Per poter effettuare la visita, i partecipanti devono essere in possesso del Super Green Pass e della mascherina Ffp2, salvo nuove disposizioni legislative. Per assicurarsi l'ingresso ad entrambe le iniziative, è consigliata la prenotazione tramite il sito www.giornatefai.it, dal momento che, per rispettare la sicurezza di tutti, i posti saranno limitati. Si ricorda che la prenotazione risulta essere andata a buon fine solo al momento della ricezione di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della prenotazione.

Visita alla ex Wass sabato 26 marzo:

  • Ingresso: cancello di entrata ex Wass in via di Levante 48, Livorno;
  • Orario: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17;
  • I visitatori saranno divisi in gruppi di massimo 15 persone;
  • Presentarsi muniti di documento di identità. 

Tour a Campiglia Marittima domenica 27 marzo: 

  • Ingresso: Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima;
  • Orario: partenze scadenzate dalle 10 alle 17;
  • I visitatori saranno divisi in gruppi di massimo 25 persone.

Durante le visite sarà necessario rispettare tutte le norme di sicurezza. È infatti obbligatorio mantenere il distanziamento sociale, evitare di creare assembramenti, indossare la mascherina durante l'intera durata della visita, disinfettare le mani con il gel ed attenersi in generale alle indicazioni date dal personale volontario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate primavera Fai 2022, visite a Campiglia Marittima e alla ex Wass: appuntamenti il 26 e 27 marzo

LivornoToday è in caricamento