rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Borgo / Borgo dei Cappuccini, 139

Borgo Cappuccini, Mia Martini e Loredana Bertè dipinte sulle saracinesche. E la cantante apprezza: "Grazie del contributo"

Le opere sono state realizzate dall'artista Antonio Morozzi: "Emozionante ricevere i suoi complimenti"

Mia Martini e Loredana Bertè, due delle voci più belle e inconfondibili della musica italiana, raffigurate una accanto all'altra sulle saracinesche in Borgo Cappuccini. Due dipinti realizzati dallo scenografo e artista di strada Antonio Morozzi che sono stati apprezzati anche dalla famosa cantautrice che in un post su Instagram lo ha ringraziato per quanto fatto: "Grazie all’artista che ci ha dedicato questo tributo 'street art'". Nelle raffigurazioni sono state inserite anche due canzoni tra le più famose interpretate da entrambe: "Piccolo Uomo" per Mia Martini e "Non sono una signora per la Bertè".  

In tutta Livorno, Morozzi ha dipinto circa 200 saracinesche di cui 130 solamente in Borgo Cappuccini: "È un modo per far conoscere il quartiere. A differenza dei murales che sono presenti, questi dipinti vengono vissuti praticamente tutti i giorni". Riguardo le opere raffiguranti le due cantanti: "Nella zona volevo fare qualcosa in onore delle donne sicché ho cominciato con Mina, Anna Magnani, Alda Merini e la poetessa afro americana Maya Angelou. Poi mi sono venute in mente Mia Martini e la Bertè e le ho volute dipingere mentre si guardano. Ricevere i complimenti della Loredana nazionale per me è stato bellissimo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Cappuccini, Mia Martini e Loredana Bertè dipinte sulle saracinesche. E la cantante apprezza: "Grazie del contributo"

LivornoToday è in caricamento