rotate-mobile
Attualità

Solidarietà, il Livorno calcio in visita al reparto di Pediatria. Il primario Danieli: "Amicizia ventennale, grazie alla società"

Rinnovato l'impegno con i bambini ricoverati all'ospedale di Livorno: i regali portati dall'allenatore Alessandro Dal Canto e dal direttore sportivo Raffaele Rubino saranno consegnati ai piccoli dallo staff del reparto

Mattina con un impegno particolare per il Livorno Calcio. L'allenatore Alessandro Dal Canto e il direttore sportivo Raffaele Rubino, accompagnati dal responsabile comunicazione Paolo Nacarlo, hanno fatto visita al reparto di Pediatria dell'ospedale di Livorno, rinnovando un'amicizia che dura ormai da oltre due decenni. Per il primario, dottor Roberto Danieli, ed il suo staff tanti regali amaranto da far arrivare ai piccoli del reparto.

"Questo è un Natale particolare per tutti a causa del Covid - ha detto il dottor Danieli -, ma la solidarietà non si ferma. È importante dare un significato alle azioni che si fanno. Anche se materialmente non possiamo dare i doni ai bambini, la vicinanza del Livorno Calcio che dura ormai da venti anni è importante perché ci avvicina alla città e ci permette di fare felici molti bambini. Grazie alla società amaranto".

"Essere qui a Pediatria è un atto dovuto perché lega la squadra ad un reparto così importante per la città, in un momento difficile a causa del Covid - le parole del ds Rubino -. Ringraziamo i medici per tutto quello che fanno. Con l'occasione porgo i miei auguri di buon Natale e felice 2021 a tutto lo staff medico dell'ospedale di Livorno, al reparto di Pediatria ed a tutti gli sportivi amaranto che ci seguono sempre con tanta passione, sperando di riaverli presto allo stadio al nostro fianco". "Ci dispiace non poter essere vicino ai bambini fisicamente - aggiunge Dal Canto -, ma donando loro dei nostri piccoli regali speriamo di poterli simbolicamente abbracciare tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, il Livorno calcio in visita al reparto di Pediatria. Il primario Danieli: "Amicizia ventennale, grazie alla società"

LivornoToday è in caricamento