rotate-mobile
Attualità La Leccia

Pista ciclabile dalla Leccia a Villa Corridi, la denuncia di Aci: "Degrado totale tra dossi e buche"

Chiesto un pronto intervento all'amministrazione: "Non basta mettere un cartello di pericolo, serve un lavoro immediato"

"Dossi e buche, questo è lo stato della pista ciclabile che parte dalla Leccia e arriva fino a Villa Corridi". La denuncia arriva direttamente da Aci Livorno che da sempre sostiene l'idea di una città eco-sostenibile ma purtroppo ancora una volta "ci si deve confrontare con la realtà, che in questo caso è quella dell'abbandono e dell'incuria".

"L'amministrazione procede a gran passo con la realizzazione di piste ciclabili ma che si dimentica della loro manutenzione non ci piace. È di oggi la notizia che il Comune di Livorno ha dirottato gran parte degli introiti riscossi dalle multe nella manutenzione delle strade e della segnaletica. È per questo che attendiamo un intervento immediato e risolutivo, non solo per i percorsi ciclabili ma anche per tutte le altre strade che necessitano di interventi e manutenzione. Perché non basta, in questo caso, posizionare un cartello avvisando i ciclisti di un percorso con dossi. Si dovrebbe pensare a mantenere e curare il manto dell'intero percorso, affinché non si creino situazioni di pericolosità e danno per i cittadini". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile dalla Leccia a Villa Corridi, la denuncia di Aci: "Degrado totale tra dossi e buche"

LivornoToday è in caricamento