rotate-mobile
Attualità

Natale, torna il pranzo solidale della Comunità di Sant'Egidio: "Un aiuto a chi è in difficoltà"

Ospiti, nell'appuntamento giunto quest'anno nella nostra città al suo 30esimo anniversario, le famiglie ucraine fuggite dalla guerra

Dopo le limitazioni del 2020 e del 2021 dovute alla pandemia, torna in presenza il tradizionale pranzo di Natale con la Comunità di Sant'Egidio, volto ad aiutare le persone sole e bisognose e giunto quest'anno nella nostra città al suo 30esimo anniversario. Ospiti d'onore, in questo 2022, le famiglie provenienti dall'Ucraina, per le quali si tratta del primo Natale senza la pace e senza l'affetto dei parenti e dei familiari rimasti a casa: "Vogliamo circondarli di calore, mostrare quell'arte dell'accoglienza che fa di Livorno una città molto amata in tante parti del mondo - affermano dalla sede livornese di Sant'Egidio -. Un Natale per tutti: è la nostra promessa a chi si trova in difficoltà, a chi ha perso tutto, anche a causa della guerra, a chi è anziano e sente il peso dell’isolamento, ai tanti che si sono trovati a dover chiedere aiuto. Sono i nostri amici, senza di loro non sarebbe Natale. Inutile dire - aggiungono - che chi vuole aiutarci è benevenuto. Prevediamo già centinaia di presenze".

Chi vorrà offrire il proprio contributo potrà farlo tutti i sabati e tutte le domeniche di dicembre dalle 16.30 alle 18.30  in via Carraia n.2  e in piazza Saragat n.1 a Corea nei "laboratori del Natale" preparando gli addobbi per la tavola e gli ambienti, gli alberi di Natale, i regali oppure il pranzo. È possibile aiutare anche servendo il pranzo il giorno di Natale. Dal 4 al 27 dicembre è inoltre possibile contribuire alle spese con una donazione o inviando un SMS solidale al numero 45586.

Informazioni

Per info:  tel.0586.211893, @: santegidiolivorno@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, torna il pranzo solidale della Comunità di Sant'Egidio: "Un aiuto a chi è in difficoltà"

LivornoToday è in caricamento